Esperienze europee a confronto

0
351
Condividi TeatriOnline sui Social Network

La  Conferenza nazionale “ESPERIENZE EUROPEE A CONFRONTO” si terrà a Firenze il prossimo 1° marzo 2012 presso lo Spazio Mostre Ente Cassa di Risparmio di Firenze, in via Folco Portinari, 5/r. In Toscana il progetto è stato realizzato dalla Cooperativa Sociale ARCA, che promuove questo incontro nazionale dove i partners racconteranno le loro esperienze e alcuni interventi qualificati faranno conoscere i dettagli del progetto e l’importanza di questa figura professionale affinché possa moltiplicarsi nel tempo.
I Partners del progetto provenienti da Ungheria, Bulgaria e Italia hanno adattato il programma alle realtà territoriali nelle quali operano e ai loro rispettivi target di riferimento: in Ungheria per creare occupazione nel settore giovanile, in Italia per soggetti svantaggiati, in Bulgaria per giovani donne.
L’idea portante del progetto è stata quella di esportare il modello di una nuova figura professionale, il CASE MANAGER, che opera nel sociale in maniera innovativa, e lo scopo primario è stato quello di formare esperti che svolgano la funzione di intermediazione tra il mercato del lavoro ed i soggetti che ne sono esclusi, affinché possano entrare o tornare a farne parte.
La Partnership include Istituti di Formazione professionale, compagnie private ed organizzazioni no-profit, che hanno comprovate esperienze nel campo dell’inserimento lavorativo, nella gestione avanzata di progetti e nella cooperazione internazionale.
In tutti e tre i Paesi per una capillare disseminazione del progetto sono stati previsti incontri nazionali (Bulgaria ottobre 2011, Italia marzo 2012, Ungheria maggio 2012), e incontri individuali con istituzioni ed enti che operano nel settore sociale, occupazionale, imprenditoria, etc…, conferenze e comunicati stampa, news letter.

 

INFORMAZIONI

sito del progetto – http://www.case-manager-project.eu/

Polymetis srl

tel. 0577 935819, cell. 335 6662544.

info@polymetis.it

LEAVE A REPLY