Giulietta e Romeo Live 3D

0
411
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Liberamente ispirato a “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare

Testi e libretto Massimo Smith – Musiche Bruno Coli – Coreografie Ilir Shaquiri

Regia Claudio Insegno

Produzione Musical Emotion

Con

Rita Pilato (Giulietta), Giorgio Adamo (Romeo), Samatha Discolpa (Balia), Mariagrazia di Valentno (Destino), Leonardo di Minno (Tebaldo), Filippo Strocchi (Mercuzio), Fabrizio Voghera (Frate Lorenzo),  Domenico Prezioso (Benvolio), Giulio Pangi (Paride), Francesco Marzi (Signor Capuleti), Nadia Natali (Signora Capuleti)

E in video

Tosca (Signora Montecchi)

Pino Insegno (Signor Montecchi)

Vittorio Matteucci (Il Principe)

Ensamble

Federica Gargano, Anna Lovaglio, Annamaria Russo, Maria Carleo, Teresa Costantini, Barbara Pennavaria, Marta Giuliano, Roberto Frangione, Oltj Shaquiri, Alberto Faraci, Antonio Caggianeli, Fabio Russo, Giuseppe Ranieri, Raffaele D’Anna, Thomas Martino

Direzione musicale e orchestrazione Giuseppe di Gioia

Scenografie Luigi Ferrigno – Ingegnere delle luci Massimo Tomasino – Costumi Graziella Pera

Vocal coach Rossana Casale

Direttore della Comunicazione Giuliano Iacolare – Marketing Spotzone s.r.l.

Ufficio Stampa Carla Torriani Comunicazione

 

 

Per la prima volta in Italia il 3D Live approda in teatro e lo fa con il testo classico per eccellenza,  “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare.

“Giulietta e Romeo Live 3D”, per la regia di Claudio Insegno, sarà infatti il primo musical che avrà delle scenografie proiettate in 3D live HD e personaggi virtuali in Video 3D che si integreranno con cantanti e ballerini sul palco. La vicenda, la successione temporale degli avvenimenti e le caratteristiche principali dei personaggi sono quelle del testo shakespeariano. Le uniche concessioni riguardano i costumi di scena e le scenografie: la Verona di Shakespeare rivivrà in un tempo ibrido tra quelo originario e la nostra contemporaneità. Montecchi e Capuleti, seppur vestiti con costumi dal taglio modernissimo, saranno armati di spada o pugnale in ambienti alestiti in modo tale da evocare la costruzione di un ponte ideale tra la collocazione temporale originaria e la nostra modernità.

La tecnologia Live 3D consentirà quindi di dare maggiore dinamicità alle scenografie, garantendo un risultato straordinario. Grazie agli appositi occhiali polarizzati in 3D, il pubblico potrà vedere particolari unici, godere di effetti speciali fino ad ora mai utilizzati in campo teatrale: uno spettacolo imperdibile per gli appassionati di musical e non solo.

“Non lo consideriamo un esperimento ma una evoluzione naturale – spiega Edoardo Lombardi, produttore dello spettacolo per Musical Emotion. – La scenografia digitale ci consentirà di avere particolari assolutamente vivi che prenderanno forma a fianco dei cantanti, attori e ballerini. La tecnologia 3D sarà infatti utilizzata per dare maggiore dinamicità alle proiezioni digitali delle scenografie, con un risultato assolutamente unico”.

I primi quattro brani del musical sono già disponibili sul sito web ufficiale del musical www.giuliettaeromeolive.it nella sezione media e su tutte le piattaforme digitali. Attraverso il form presente sul sito web è acquistabile l’EP ad edizione limitata il cui ricavato sarà totalmente devoluto all’associazione “Dottor Sorriso Onlus”.

 

Tour 2012

17 Febbraio – Ferrara – Teatro Nuovo

24 – 25 Febbraio – Cagliari – Auditorium del Conservatorio

27 – 28 Febbraio – Catania – Teatro Metropolitan

29 Febbraio – Ragusa – Duemila

1 – 11 Marzo – Palermo – Teatro al Massimo

15 – 16 Marzo – Rende (Cosenza) – Teatro Garden

21 – 22 Marzo – Reggio Calabria – Teatro Cilea

24 Marzo – Bari – Palatour

26 – 27 Marzo – Catanzaro – Teatro Cilea

30 – 31 Marzo – Padova – Gran Teatro Geox

1 Aprile – Brescia – Palabrescia

4 – 5 Aprile – Cassano Magnago (Varese) – Teatro Auditorium

13 – 15 Aprile – Torino – Teatro Alfieri

17 Aprile – San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) – Palariviera

18 Aprile – Colle Val d’Elsa (Siena) – Teatro del Popolo

20 Aprile – Napoli – Palapartenope

22 Aprile – Grosseto – Teatro Moderno

24 Aprile – Montecatini Terme – Teatro Verdi

26 – 29 Aprile – Milano – Teatro della Luna

2 Maggio – Civitanova Marche (Macerata) – Teatro Rossini

4 Maggio – Livorno – Palalivorno

 

Per informazioni www.giuliettaeromeolive.it

 

 

LEAVE A REPLY