venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeCommediaIl mio secondo matrimonio

Il mio secondo matrimonio

AB MANAGEMENT

presenta

Maurizio Battista

in

Il mio secondo matrimonio

Scritto da Maurizio Battista e Riccardo Graziosi

con

Lallo Circosta

Riccardo Graziosi

Francesca Nunzi

 

Musiche di Massimo Guelfi e Carlo D’Alatri

 

regia di Luigi Russo

 

È il fatidico giorno del sì.

Tutto è immerso in un’atmosfera magica e suggestiva: la musica, i fiori, il tappeto rosso. Un sacerdote pasticcione mette a punto gli ultimi dettagli con l’aiuto del suo inesperto diacono. Amici e parenti (il pubblico) sono tutti ai propri posti. Lo sposo nel suo elegante abito scuro mostra un giustificato e naturale nervosismo. Tutto è perfetto ma…la sposa è in ritardo! Il celebrante non si perde d’animo e propone al futuro marito di fare una prova della cerimonia per ingannare il tempo. Dopo alcuni maldestri tentativi del prete di riepilogare la cerimonia, Battista approfitta della curiosità dell’officiante e del suo assistente per raccontare le sue precedenti esperienze di coppia, le caratteristiche delle donne che ha incontrato nella sua vita, le loro peculiarità e manie.

Il racconto prende vita e si sviluppa anche grazie alla sapiente arte di narrare di Battista, attraverso i gesti, le facce e la sua vivace romanità che lo caratterizzano e che lo hanno reso celebre e molto amato. L’arrivo della sposa riporterà tutti alla realtà nuziale della rappresentazione per arrivare al tanto atteso fatidico “Si”.

Il mio secondo matrimonio, scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi, diventa dunque un pretesto per divertire il pubblico, disegnando, con le armi affilate del sarcasmo e dell’ironia, la vita di coppia. Passando sui terreni minati dalle nostre comuni debolezze e paure, con un tributo speciale alla grande nemica: la solitudine. Come sempre, quindi, si riderà di cuore, di stomaco ma anche di un riso amaro. Fino ad uno sfavillante finale canoro con Francesca Nunzi, Lallo Circosta, Riccardo Graziosi preziosi compagni di scena di un travolgente Battista.

 

Teatro Sistina – Via Sistina, 129

Dal 14 febbraio all’11 marzo 2012

Dal martedì al sabato ore 21.00, la domenica ore 17.00. Info 06. 4200711

Biglietti prevendita inclusa da € 21,00(ridotto infrasettimanale) a € 44,00 (intero pomeridiana domenica)

 

 

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular