venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeProsaUna stella per due con Tirabusciò

Una stella per due con Tirabusciò

“Una stella per due” è una brillante commedia teatrale tratta dal cortometraggio dei Tirabusciò “Se io fossi, nonostante ciò… addirittura sempre”, vincitore del Premio Troisi 2010.

“Una stella per due” è il titolo dello spettacolo che narra le vicende di due fratelli, Massimo e Luca, due giovani giornalisti sempre al verde. Dallo spettacolo ne fu tratto un cortometraggio “Se io fossi, nonostante ciò…addirittura sempre” con il quale i Tirabusciò vinsero nel 2010 il premio Massimo Troisi.

Luca è colui che scrive su varie testate, anche di argomenti che ben poco hanno a che fare con il suo talento, Massimo è il suo agente pubblicitario. Il primo è un promettente scrittore, cui manca sempre il guizzo finale per i suoi racconti, e questo gli impedisce di portarli a termine, mentre il secondo, che non ha l’estro del primo, rappresenta la parte raziocinante (almeno in apparenza) del duo. Massimo, per raggranellare soldi, si “sacrifica” accompagnando un po’ in giro la signora Scognomiglio (la padrona di casa), donna anzianotta ma ricca, e alla quale deve soddisfare tutti i capricci. Luca, invece, è sempre alla spasmodica ricerca dello spunto che gli permetterebbe di chiudere ogni suo racconto. La “tranquilla” esistenza dei due viene di colpo sconvolta dall’arrivo di una nuova “ragazza della porta accanto”: Lucy Bross, un’americana fidanzata con un marine, di cui Luca rimane istantaneamente innamorato. E quando Luca si innamora, i guai sono assicurati…

Info: itirabuscio@yahoo.it

prezzo del biglietto: 8 euro, ridotto 5 euro.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular