venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeProsaDisturbi di memoria

Disturbi di memoria

Due uomini sulla cinquantina: l’uno riservato, l’altro prodigo della propria intimità, l’uno attento a non offendere il comune senso del pudore, l’altro capace di pensare e dire soltanto cose spudorate; l’uno morbosamente geloso dei ricordi, l’altro pronto a metterli all’asta.

Anche nella professione i due non potrebbero essere più dissimili, più antitetici, dal momento che il primo un tecnico del diritto, uno stimato penalista che trasuda rigore e deontologia, mentre il secondo commercia in prodotti non meglio identificati, e trasuda, trasuda alla lettera.

Due tipi come questi, presi separatamente, ancora non sarebbero in grado di dare vita a un caso la vita bella perché avariata, si diceva nell’avanspettacolo se il caso non congiurasse opportunamente per farli incontrare. O meglio rincontrare.

La premessa della vicenda, in verità delle più plausibili: il Riservato e lo Spudorato a suo tempo sono stati compagni di scuola. L’occasione per cui si ritrovano, magari, un tantino più inconsueta: lo Spudorato, approfittando di una coincidenza aerea, un pomeriggio riemerge dal tempo che fu e si presenta dal Riservato.

E con quella breve visita gli manda al diavolo non soltanto il pomeriggio…

Orari spettacoli: dal martedì al sabato ore 21:30 – domenica e giovedì ore 18:00 – lunedì riposo.
Prezzi: intero euro 15,00 – ridotto euro 10,00.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular