Doppio assoluto

0
181
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Con Antonello Salis,  Antonio Rezza, Flavia Mastrella e con Ivan Bellavista

Evento imperdibile lunedì 19 marzo per “Doppio Assoluto” al Teatro Vascello di Roma con la coppia formata da Antonello Salis, il talento indiscusso della fisarmonica e del pianoforte jazz funambolico  assieme al fenomeno teatrale Antonio Rezza.

L’unione tra la musica e la performance è possibile quando i ritmi coincidono. Antonello Salis cerca le note all’interno dello strumento, Antonio Rezza suona le sculture e i quadri di Flavia Mastrella con un’andatura irregolare. La parola di Rezza si unisce alle note di Salis e l’uno deborda nell’altro senza ricorrere alla conoscenza che addomestica. L’allestimento di Flavia Mastrella, fatto di quadri di stoffa e corde, suona muto il colore. Sul palco del teatro Vascello i corpi si piegano alla ricerca delle note e delle parole. Spesso la nota si fa parola e la parola diventa suono improvviso. Il ritmo dispone allo smarrimento.

Doppio Assoluto è una rassegna dedicata alla doppia improvvisazione dove importanti autori e interpreti della scena musicale e teatrale offriranno al pubblico una performance unica e originale. Da una parte la capacità attoriale di improvvisare su un testo e di suggerire percorsi musicali; dall’altra, le incursioni del musicista su una “partitura” non scritta, libera di condurre le parole e i testi verso scenari imprevisti.

 

Teatro Vascello

Via G. Carini 78 – Roma

Tel. 06 5881021 – 06 5898031 – fax 06 5816623

promozione@teatrovascello.it

biglietti 25euro (20 euro con riduzione)

LEAVE A REPLY