Esistenza, soffio che ha fame – teatri milano

0
240
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Nato da un incontro tra Don Andrea Gallo e l’attrice Carla Peirolero – che sono in scena insieme alla cantante Roberta Alloisio e al musicista Mario Arcari – lo spettacolo è un cammino tra culture e religioni che restituisce il senso di comunione tra i popoli pur nella difficoltà delle diversità; tema particolarmente sentito dal Festival e dalla Compagnia del Suq di Genova che lo ha prodotto.

La presenza in scena di Don Andrea Gallo, il “prete da marciapiede” più famoso d’Italia, assicura momenti di grande spontaneità e di comunicazione autentica con il pubblico, in parte legati all’attualità.

I brani recitati e musicati sono tratti soprattutto dal Qohélet- nella traduzione di Guido Ceronetti – forse il più noto dei libri poetici della Bibbia, da sempre fonte di ispirazione per artisti e scrittori. Ad essi si intrecciano scritti dal Bhagavad-Gita, dal Corano, ma anche di Emily Dickinson e Teresa d’Avila, un racconto di Christian Bobin su Gesù, e riflessioni di Simone Weil.

Fuori dagli abituali confini della celebrazione religiosa, un’attrice, una cantante, un musicista e un Pastore danno vita a un rituale, una danza di parole che muove emozioni e unisce nello stesso cerchio artisti e spettatori. Una cerimonia tra teatro e spiritualità per riflettere insieme sulla dimensione sacra dell’esistenza che si chiude al termine della rappresentazione con offerta di pani di diversa lievitazione e bevande (thè e vino) legate ai differenti culti religiosi.

Lo spettacolo, che sostiene La Comunità San Benedetto al Porto a cui viene devoluto parte dell’incasso, torna a Milano dopo che nel 2009 era stato presentato al Teatro della Cooperativa facendo il tutto esaurito per le 3 serate programmate.

 

Biglietto: intero € 16,50 – ridotto € 11,50 Info e prenotazioni: tel 02.00660606 www.elfo.org

Teatro Elfo Puccini Corso Buenos Aires, 33 20124 Milano

Info stampa: cell 347 7608145 Foto, video: tel.010 5702715 info@suqgenova.it

LEAVE A REPLY