L’ uomo della sabbia

0
146
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Nell’ ambito della VIII edizione di LET-Liberi Esperimanti Teatrali, sarà in scena al Cometa Off dal 16 al 18 marzo, L’ uomo della sabbia,ispirato al racconto di E.T.A Hoffmann,testo e regia di Luca De Bei con: Mauro Conte,Riccardo Francia,Fabio Maffei,Giselle Martino.

L’uomo della sabbia è uno dei racconti più potenti e inquietanti della narrativa del fantastico di inizio ‘800. Non per niente Freud lo citerà nel suo saggio sull’arte “Il Perturbante”. Racconto sulla forza dell’irreale, sul potere prevaricante dello sguardo, sull’ambiguità della visione quotidiana, “L’uomo della sabbia” si presta perfettamente ad un’elaborazione drammaturgica. Elaborazione in cui l’inconscio, il mistero, la pulsione di morte, il delirio distruttivo ma anche l’aspirazione al sublime si possono tradurre in azioni sceniche proposte allo spettatore come esperienza non solo voyeuristica ma anche sensoriale. Tutto ciò per dimostrare come nell’uomo di oggi alberghino gli stessi fantasmi, la stessa inquietudine del vivere, la stessa pericolosa immaginazione che si sviluppano e crescono nell’animo del protagonista Nathaniel.

Teatro della Cometa off: Sala  (80 posti)Via Luca della Robbia, 47 Roma, Tel.: 06 57284637

Biglietti: € 5 – € 8

Programmazione  da: Venerdì 16/03/2012  a Domenica 18/03/2012  – da Ven. a  Dom. ore 20.45 – Domenica doppia replica con pomeridiana alle 17,30

LEAVE A REPLY