venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaDoppio assoluto

Doppio assoluto

Ultimo evento imperdibile per “DOPPIO ASSOLUTO”, in scena al Teatro Vascello di Roma. Il secondo e conclusivo appuntamento il 16 aprile ore 21 sarà con Carlo Cecchi, uno dei massimi attori della scena teatrale italiana insieme al premio Oscar Nicola Piovani al pianoforte. Per questo appuntamento Carlo Cecchi leggerà il Poeta delle Ceneri di Pasolini e Il mondo salvato di Elsa Morante.

Due appuntamenti inediti in equilibrio fra voci e suoni, di cui sono protagonisti importanti autori e interpreti della scena musicale e teatrale, che offriranno al pubblico una performance unica e originale.

DOPPIO ASSOLUTO è il luogo in cui l’attore incontra il musicista, in cui grandi artisti oltrepassano il loro specifico settore per confondersi, condividere, confrontarsi e creare percorsi nuovi.

Una rassegna dedicata alla doppia improvvisazione: da una parte, alla capacità attoriale di improvvisare su un testo e di suggerire percorsi musicali; dall’altra, alle incursioni del musicista su una “partitura” non scritta, libera di condurre le parole e i testi verso scenari imprevisti.

Come nella passata edizione (L.Gullotta/J.Girotto – A.Rivera/B.Rondelli – A.Preziosi/M.Rabbia – G.Lavia/R.Marcoulli) gli artisti fino all’attimo prima di entrare in scena, lasceranno aperta la porta all’imprevedibile. E soltanto quando queste inedite coppie verranno illuminate dal “cono di luce”, ognuno di noi potrà scoprire quello che di magico accade sul palco.

Spettacoli ore 21 – biglietti 25euro (20 euro con riduzione)

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552;Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217.

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata StazioneQuattro Venti adue passi dal Teatro Vascello.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular