Emma Re

0
343
Condividi TeatriOnline sui Social Network

È sua la voce da sogno dello Spot Radio/ Tv dedicato all’apertura del Parco dei divertimenti di Roma Rainbow Magicland.

Emma Re interpreta “Somewhere over the rainbow…Magicland” e scelta non poteva essere più appropriata; come nel Mago di Oz il sogno diventa realtà..

A Pechino, incanta un grande produttore cinese e canta per l’apertura dell’ anno Olimpico, scrive e interpreta la colonna sonora del kolossal cinese più visto degli ultimi anni, riceve una nomination ai China Emmy Awards. In Francia, strega Pierre Cardin, il più amato designer e creativo francese. Cardin la vuole insieme ai suoi amici di talento come Cher, Silvie Vartan e Jean Michelle Jarre, a cantare nella trasmissione domenicale preferita dai francesi, Vivement Dimanche; Cardin da tempo produce i suoi spettacoli a Parigi e in Francia.

In Giappone girano uno special su di lei all’interno del format televisivo “Amazing Voices”, le voci più belle nel mondo.

Finalmente potremo sentire Emma Re anche in Italia in concerto il 23 Aprile 2012 a Roma, al Teatro Ghione, in uno spettacolo tutto italiano che racconta la costruzione di un amore attraverso le sue più grandi interpretazioni. L’inizio di un viaggio che si chiama proprio Magicland Tour. E il sogno continua.

L’incasso della serata sarà devoluto all’associazione VILLAGGIO DEI BAMBINI DI ROMA mentre la direzione del Rainbow Magicland metterà a disposizione dei bambini  del Villaggio un sostanzioso numero di ingressi al Parco.

SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata da più di sessant’anni nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi del mondo. Aiuta più di 2.000.000 di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare ed è l’unica Associazione al mondo che accoglie e si prende cura ogni giorno, all’interno dei Villaggi SOS, di più di 80.000 bambini. In Italia è presente con 7 Villaggi SOS – rispettivamente a Trento, Vicenza, Ostuni, Morosolo (VA), Saronno, Roma e Mantova, attraverso i quali aiuta 539 persone, di cui 448 tra bambini e ragazzi. www.sositalia.it

Nel suo show, Emma Re racconta la Costruzione di un Amore attraverso le sue canzoni e i brani italiani che le hanno dato luce nel mondo. Grazie ad una scelta musicale molto curata, il pubblico vive l’amore che nasce ed esplode, fatica e tradisce fino a quando inesorabilmente finisce, per poi…forse rinascere.

Da “Quando nasce un amore, a “Almeno tu nell’universo” a “Bugiardo e incosciente”, Emma Re, paragonata a Barbra Streisand e Mina per il suo modo appassionato ed emozionante di usare la voce,  interpreta i momenti unici che attraversano le fasi di un Amore.

Dal batticuore alla disperazione, dal tormento alla speranza, lo spettatore riconosce se stesso e la propria storia. Un’occasione unica per ascoltare una grande voce tanto premiata all’estero e le sue emozionanti interpretazioni; una serata per vivere con i brividi una storia d’amore in musica.

www.emmare.it

LEAVE A REPLY