La Traviata: Metropolitan Opera di new York

0
302
Condividi TeatriOnline sui Social Network

A Poggibonsi come a New York per godersi via satellite al cinema la stagione operistica 2011/2012 del Metropolitan di New York.

Martedì 17 aprile 2012 alle 19,00 nella Sala Minore del Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena), va in scena “La Traviata”.

L’opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dalla pièce teatrale di Alexandre Dumas (figlio) La signora delle cameli. Viene considerata l’opera più significativa e romantica di Verdi e fa parte della “trilogia popolare” assieme a Il trovatore e a Rigoletto.

Fabio Luisi, direttore. Con Natalie Dessay (Violetta Valéry), Matthew Polenzani (Alfredo Germont), Dmitri Hvorostovsky (Giorgio Germont) Willy Decker (Regia), Wolfgang Gussmann (Set & Costume Designer), Hans Toelstede (Lighting Designer), Athol Farmer (Choreographer).

La prima rappresentazione de La Traviata avvenne al Teatro La Fenice di Venezia il 6 marzo 1853 ma, a causa soprattutto di interpreti non all’altezza e della scabrosità dell’argomento, si rivelò un sonoro fiasco. Ripresa l’anno successivo con interpreti più validi e retrodatando l’azione di due secoli, riscosse finalmente il meritato successo.

Il costo dei biglietti è di euro 15,00 intero ed euro 12,00 ridotto. Informazioni 0577983067.

A cura della Fondazione Elsa – Culture Comuni in collaborazione con Nexo Digital.

LEAVE A REPLY