Sogno di una notte di mezza estate (il Musical)

0
228
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Il nuovo Musical firmato Accademia dello Spettacolo debutterà Venerdì 15 e Sabato 16 Giugno 2012 alle ore 21.30 presso Lavanderia a Vapore di Collegno in Corso Pastrengo 51.
Lo spettacolo ballato, cantato e recitato condurrà il pubblico in un travolgente viaggio senza tempo, attraverso le avventure di 4 giovani amanti, nel bosco delle fate, in una notte di plenilunio dove sogno e realtà si confonderanno…
Sogno di una notte di mezza estate è un libero adattamento in commedia musicale di Mario Restagno dell’opera di William Shakespeare con musiche di Paolo Gambino e Walter Orsanigo.
In scena 30 giovani attori (18-25 Anni) della Scuola di Formazione dell’Attore di Torino con la partecipazione straordinaria di Mauro Stante nel ruolo di Egeo. La Regia Teatrale è curata da Fabiana Gariglio con le coreografie di Lucia Carnevale.
Nell’adattamento la storia originale è fedelmente rispettata, ma si rinuncia alla figura di Teseo. Non è il Re ad aprire lo spettacolo, ma la compagnia di attori e il loro sogno: diventare attori di professione. Egeo, padre di Ermia, li sorprende alle prove e svela il suo sogno: vedere sua figlia sposa di Demetrio. Ma il sogno di Ermia è diverso: lei vuole Lisandro, e con lui decide di fuggire attraversando il bosco. A questo mondo reale e umano si contrappone il mondo delle Fate che anima il bosco. Titania ed Oberon, Regina e Re della Fate, hanno litigato: Oberon decide di utilizzare un filtro magico per far cedere Titania. Puck viene incaricato di versare poche gocce sulle palpebre della Regina: il folletto deve versare anche delle gocce sulle palpebre di Demetrio, ma lo confonde con Lisandro. A questo punto Oberon dovrà rimettere le cose a posto…

Biglietti: INTERO 18€ – UNDER20 12€
Prevendita presso Accademia dello Spettacolo LU-VE dalle 9.00 alle 19.30
(Via Luserna di Rorà 16 – Torino) – 011.4347273.
Valore aggiunto del progetto è la sua produzione in DVD che verrà distribuito gratuitamente in oltre 30.000 istituti scolastici in Italia per promuovere il valore educativo delle arti sceniche.
Maggiori informazioni sul sito www.sognodiunanottedimezzaestate.it
Contatti: 0114347273 – ufficio.stampa@accademiadellospettacolo.it

LEAVE A REPLY