Doppia serata comica sabato 16 e domenica 17 giugno, All’Ombra del Colosseo (Roma)

0
221
Condividi TeatriOnline sui Social Network

GIANLUCA ANSANELLI & SERGIO VIGLIANESE

Parco del Celio – Colosseo

Sabato 16 giugno – ore 21,45

SERGIO VIGLIANESE & GIANLUCA GIUGLIARELLI

Parco del Celio – Colosseo

Domenica 17 giugno – ore 21,45

Biglietto: posto unico 10 Euro

Ingresso Via di San Gregorio – Parco del Celio

 

Doppia serata comica sabato 16 e domenica 17 giugno, All’Ombra del Colosseo, storica manifestazione dell’Estate Romana che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, in un’arena di duemila posti a due passi dall’anfiteatro Flavio, ospita Sergio Viglianese, Gianluca Ansanelli e Gianluca Giugliarelli. Sabato 16 si esibiranno Sergio Viglianese con lo spettacolo Il consumista, che replicherà anche la serata successiva, domenica 17 assieme a Gianluca Ansanelli con Sembra ieri.

Lunedì 18 l’Arena al Colosseo sarà aperta al pubblico per la proiezione della partita Italia – Eire.

Il consumista di Sergio Viglianese è la vittima ideale degli esperti di marketing che cercano di sfruttare in tutti i modi la sua voglia di acquistare ogni oggetto; lo spettacolo, infatti, ha come presupposto iniziale il consumismo. Grazie a questo filo conduttore si percorre un itinerario nella nostra società analizzandola da un punto di vista assolutamente originale. Altro personaggio di Viglianese è Gasparetto, il meccanico più conosciuto di Roma!

Gianluca Ansanelli con Sembra Ieri si sofferma sul mondo della scuola rivangando i momenti terribili come il giorno dell’interrogazione, piuttosto che quelli gioiosi come la gita scolastica , durante cui, l’unico scopo degli alunni era di conquistare i posti in fondo al pullman. Sembra ieri – racconta Ansanelli – quando sesso sicuro significava “i miei genitori sono fuori per il week-end”. Il filo conduttore della piece è il ricordo delle manie e delle situazioni che hanno caratterizzato l’infanzia e l’adolescenza di tutti noi. Lo spettacolo, che non tralascia mai di coinvolgere gli spettatori con garbo ed ironia, risulta adatto a qualsiasi tipo di pubblico.

Scusate le spalle di Gianluca Giugliarelli è una divertentissima satira sull’attualità, attraverso monologhi e personaggi che incarnano la follia della società contemporanea. Si alterneranno in questa galleria di mostri comici, da il divorziato di “Zelig Off” distrutto dalle spese che deve sostenere per la sua ex moglie al barbone di “Central Station” che, pur vivendo ai margini della società, sembra essere più saggio dei cosiddetti “sani”, e poi ancora un medico, un insegnante di fitness, un avvocato, un prete e un bamboccione figlio di papà, viziato e spaccone, inebetito dal suo stato di ragazzone mantenuto e poi e molti altri ancora. Uno sguardo ironico sui nostri tempi, in cui troppo spesso si preferisce apparire, anziché essere, esponendosi per questo ad un effetto boomerang ridicolizzante. Una risata liberatoria per esorcizzare nevrosi e fobie dell’odierno “manicomio”.

www.allombradelcolosseo.it

Infoline: 347 2474458

Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio

Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio

Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it

Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E’ inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.

Infoline: 347 247.44.58

LEAVE A REPLY