La strana coppia di Neil Simon

0
313
Condividi TeatriOnline sui Social Network

New York – Anni ’80. Le vicende dell’irascibile e disordinatissima Olivia, e della maniaca e depressa Florence, che, divorziate entrambe, dividono lo stesso appartamento, con tutti i guai e le conseguenze che ne derivano, raggiungono punte di ilarità e totale divertimento.

Il tutto con la complicità delle partite a Trivial, tra un pettegolezzo e l’altro, con le amiche di sempre; la svampita Vera, l’affascinante Renata, la nervosa Poliziotta Michi, e la nevrotica in cerca di prole Silvia.

Neil Simon: lo “specialista” della commedia americana, con La Strana Coppia (interpretata mirabilmente da Jack Lemmon e Walter Matthau) al cinema nel 1967 ha ottenuto un consenso così eclatante da realizzare, nel 1980, la versione femminile dell’opera; dove Oscar e Felix, diventano Olivia e Florence, e dove le partite di poker, consumate ogni venerdì sera con gli amici, divengono infuocate sfide a Trivial Pursuit, con la copia al femminile di tutti i co-protagonisti.
LA Strana Coppia, diventata ormai un “classico”, è stata tradotta in più di 40 lingue.

La Compagnia Teatro D’Azzardo per il suo debutto in anteprima affida la regia ad un autentico esperto della commedia americana: Ivan Fabio Perna.

Emanuela Bandelier e Rachele Cantele sono le protagoniste de “La Strana Coppia – versione femminile”. Accanto a loro figurano: Cristina Palermo, Grazia Audero, Milena Albertone e Bettina Banchini. Il cast viene chiuso con la partecipazione di Alfonso Rinaldi e dello stesso regista Ivan Fabio Perna, nella parte dei focosi vicini di casa spagnoli Manolo e Jesus.

 

Info, prenotazioni e prevendite:

Teatro CARDINAL MASSAIA
Via Sospello, 32 – Torino
tel. 011.25.78.81 – dal martedì al venerdì ore 16-19 

prenotazioni@teatromassaia.it

www.teatromassaia.it

LEAVE A REPLY