martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeDanza/Balletto3rd EUROPEAN TANGO FESTIVAL

3rd EUROPEAN TANGO FESTIVAL

In onda stasera su Rai 1 alle 23.10 GalaTango, evento conclusivo del 3rd European Tango Festival. Alcuni tra i più grandi ballerini di tango della scena internazionale, si esiberanno sul palco del Teatro Brancaccio di Roma: Rosa Forte e Carlos Perez, Pancho Martinez Pey, Sol Cerquides, Fernando Gracia e Cristian Miño, Natalia Ochoa ed anche gli Absolute Tango Quartet, composto dai solisti della Orquesta Marcucci  in grado di emozionare il pubblico con l’esecuzione dal vivo di alcuni brani del proprio repertorio, tratto dai classici del Tango.

Lo show, presentato da Riccardo Rossi, racconterà l’intensa settimana del Festival che si è tenuto a Roma dal 2 all’8 luglio con curiosità, testimonianze, momenti di moda e di cinema e performance dei grandi artisti invitati, tra cui i Campioni del Mondo 2010 e 2011. Horacio Ferrer e la leggendaria Maria Nieves – la ballerina che ha ideato la moderna coreografia del Tango insieme a Juan Carlos Copes – riceveranno un riconoscimento alla carriera.

Fulcro della serata saranno però le finalissime della terza edizione dell’ European Tango Championship, che decreteranno i migliori ballerini europei di Tango Saloón e Tango Escenario, ammessi poi a partecipare di diritto alle Finali del Mundial di Buenos Aires.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular