giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroI Love Comico

I Love Comico

Sabato 14 luglio – ore 22.00

Amici per il cuore

L’inaugurazione del 14 luglio sarà una serata speciale all’insegna della sensibilizzazione. Marco Baldini e Gianluca Foresi presentano un evento dedicato alla campagna Amici per il cuore, il cui principale obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione e proporre delle soluzioni contro l’arresto cardiaco, istruendo al corretto stile di vita, donando defibrillatori e formando laici rianimatori. L’Associazione Amici del Cuore di Orvieto nasce ed opera ormai da 20 anni nel territorio Orvietano e grazie al prof. Giampiero Giordano, primario di chirurgia e presidente dell’associazione, è stata ideata e realizzata la città cardioprotetta, con cittadini laici rianimatori e defibrillatori in ogni piazza. Alla serata interverranno molti artisti amici e testimonial della campagna.

Hanno confermato la loro presenza: Natalie Caldonazzo, Cifratonda, Roberto Ranelli, Stefano Pantano – uno dei più forti tiratori di scherma, tre volte campione del mondo di spada (1989, 1990, 1993) è stato campione italiano assoluto (1989), Pino Wilson – il giocatore col maggior numero di presenze con la

maglia della Lazio, Sebino Nela – che ha indossato la maglia della Roma dal 1981 al ’92, Fabio Petruzzi – allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, Alberto Mandolesi – giornalista romano, è tra i primissimi radiocronisti dell’emittenza privata, Filippo Firli Di Rds.

Domenica 15 luglio – ore 22.00

Gabriele Cirilli in

Live

Lo show-recital di Gabriele Cirilli è adatto ad ogni tipo di pubblico.

Vedrete dal vivo uno scatenato Gabriele Cirilli che dà fondo al meglio del suo repertorio comico.

Stupirà tutti attraverso gag irresistibili, nuovi monologhi, personaggi straordinari e racconti di vita vissuta con la maturità artistica di un mattatore della risata che ha ormai conquistato il grande pubblico.

Ma in fondo è il Gabriele Cirilli di sempre, quello partito da Sulmona e non ancora arrivato, quello innamorato del pubblico, con passioni talmente vere e profonde da scatenare una incontenibile risata.

LIVE si presenta come il vero antidoto rinfrescante ma anche riscaldante per ogni stagione!

 

Lunedì 16 luglio – ore 22.00

I sequestrattori in

Vita Piatta

Vita Piatta è uno spettacolo in cui, oltre la battuta, anche la comicità fisica e di situazione gioca un ruolo fondamentale. Tematica principale del loro show è la vita a due vista dall’interno, e visto che Barbara e Christian sono una coppia anche nella realtà, chi può ironizzare meglio di loro sull’argomento? Vita Piatta mette in risalto le diversità tra uomini e donne, raccontando le nevrosi di un lui e una lei sull’orlo della crisi coniugale a causa delle tante, troppe differenze tra loro. Su tutte, la provenienza geografica: il contrasto Roma-Milano è infatti lo spunto dal quale partono divergenze d’opinione esilaranti che danno vita a circostanze comiche travolgenti. Malgrado ciò, si trovano comunque e sempre insieme, anche se con l’intento (taciuto ma comune ad entrambi) di punzecchiarsi alla prima occasione. A questo punto, verrà naturale chiedersi se manca davvero qualcosa al loro rapporto o se – forse – la loro vita sia meno piatta di quanto in realtà sembri.

Coppia artistica e coppia nella vita. Lei milanese e lui romano, un binomio atipico per quanto azzeccato. Frizzanti e prorompenti, Barbara Boscolo e Christian Generosi crescono come animatori nei migliori villaggi vacanze.

Nel 2002 intraprendono la strada dello spettacolo, formando il duo I Sequestrattori, si esibiscono in numerosi locali di Milano e provincia e poi si trasferiscono nella capitale, dove prendono parte al Master della Comicità e alla rassegna Tutte le risate portano a Roma. Pippo Baudo li sceglie per partecipare al varietà televisivo “Sabato Italiano” su RaiUno e da lì, intervengono in diverse trasmissioni TV: Caffè Teatro Cabaret, Matinée e Super Trambusto.Nel 2009 diventano i conduttori del Laboratorio Zelig di Roma e nello stesso anno entrano nel cast di “Zelig Off”.

I Love Comico

Estate Città di Fiumicino 2012

Dal 14 luglio al 4 agosto a Villa Guglielmi

Ingresso gratuito

Raggiungibile sia da via del Faro che da via della Scafa in prossimità del Ponte 2 Giugno. Ampio parcheggio.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular