giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroI Love Comico

I Love Comico

Martedì 17 luglio – ore 22.00

Oscar Biglia in A qualcuna piace calvo

Partendo dalla sua condizione di calvo, che affronta con cinica auto-ironia, Biglia si avventura nelle contraddizioni di una società sempre meno a misura d’uomo, non manca la satira di costume e quella politica, rigorosamente senza bandiera di parte, gag , poesie ironiche e qualche canzone, completano l’opera, sempre tenuta ad un ritmo incalzante che non da spazio alla noia, ne alle volgarità .

Oscar Biglia nasce a Roma e sopravvive, come può in Italia,diciamo che si arrangia , si dà da fare. Vanta un curriculum di tutto rispetto, SCHERZI A PARTE, LABORATORIO ZELIG, SEVEN SHOW, ALL’OMBRA DEL COLOSSEO, non sono che alcune delle sue partecipazioni a trasmissioni televisive ed eventi cabarettistici. Con il suo spettacolo Senza trucco e senza parrucco partecipa alla nuova edizione del Sevenshow (Italia 7) e ha girato tutta Italia, dal Nord al Sud.

Oscar Biglia è un attore comico, vignettista e musicista. Oltre ad aver partecipato alla trasmissione Scherzi a parte, vanta anche piccole partecipazioni a diversi film, tra cui una piccola parte ne Il postino di Massimo Troisi.

Mercoledì 18 luglio – ore 22.00

Lillo & Greg in Sketch & Soda

di Claudio ‘Greg’ Gregori

accompagnamento musicale del

Maestro Attilio Di Giovanni

Sketch & Soda è uno spettacolo modulare che racchiude in sé alcuni tra gli sketch più divertenti dell’ultima produzione di Lillo & Greg. Un’ora e mezza di risate dalle diverse tonalità, da quella grassa a quella acuta passando con loro sulla corda tesa in equilibrio tra la comicità surreale ed il grottesco e cinico umorismo con cui scarnificano gli orribili vizi dell’animo umano. Lo show passa con scanzonata leggerezza dalla satira pungente a territori surreali (loop spazio-temporali, a metà tra sogno e realtà), con ritmo veloce, ma non troppo.

Assistiamo così al loro cavallo di battaglia ‘L’Audizione’ dove l’interazione tra provinato e provinante si fonde in un esilarante carosello di parole senza un confine preciso tra la battuta e la situazione reale.

In ‘Calcola’, invece, due individui inscenano una sorta di gara verbale sugli episodi più incredibili che sono capaci di fare, fino all’inverosimile. Nel ‘Latte Quiz Show’ un presentatore televisivo (Greg), durante un quiz telefonico incappa in due singolari massaie ed un maniaco-molestatore telefonico (Lillo). E poi c’è il divertente ‘Disco boom’ ambientata in un negozio di dischi dove l’acquirente, per far capire al venditore quale disco sta cercando inizia a cantarne il motivo, fino all’intera esecuzione … Insomma, davvero tanti e unici questi brevi ‘atti’ che descrivono l’animo umano, le piccolezze e le stranezze che ci circondano.

Questa volta ad accompagnarli sul palco c’è il musicista Attilio Di Giovanni che sottolinea con i suoi tasti ironici, i passaggi di quadro, e fa da spalla ai due protagonisti.

Una produzione AB Management

Giovedì 19 luglio – ore 22.00

Anime Latine in Tributo a Battisti

Nel 1994 il cantante Luca Vicari e il batterista Francesco De Chicchis fondano “La Batteria Il Contrabbasso Ecc…” gruppo dedicato a trent’anni di musica di Lucio Battisti.

Il gruppo, che eseguiva la musica di un solo autore, anticipava il fenomeno delle cover-band che a tutt’oggi è fenomeno molto importante. Il gruppo si esibiva a Roma e nel Centro Sud Italia, riscuotendo grande successo di critica e di pubblico. Partecipava a svariate manifestazioni estive e trasmissioni radiofoniche.

Nel 1998 Luca Vicari costituisce Anime Latine; il gruppo prende in eredità l’esclusività della musica di Lucio Battisti ma con un idea nuova: proporre uno spettacolo di circa due ore con le canzoni collegate e unite da un filo logico musicale, come spesso si faceva negli anni 70 prendendo temi musicali di una canzone e riproponendolo in forma diversa da un’altra parte del disco. Infatti il nome Anime Latine viene da Anima Latina album pubblicato nel 1974 da Lucio Battisti che aveva le stesse caratteristiche sopra citate.

Luca Vicari con la sua voce si conferma il “sosia vocale” di Lucio Battisti; già dalle prime note, porta con sé la magia di un genio musicale e un trionfo di emozioni che convincerà subito tutto il pubblico.

Vicari mette le cose in chiaro: questa non è la solita musica.

Nell’interpretare la musica di Battisti, Luca Vicari ci fa esplorare la grandezza dell’autore, che si racchiude nella sua innata capacità di plasmare a piacimento la melodia, contaminandola con un’infinità di sonorità e spunti di varia provenienza.

La cura e la precisione degli arrangiamenti, rispetto agli originali, fa del concerto di Luca Vicari un vero e proprio tributo all’artista, una vera chicca per i numerosi estimatori di Lucio Battisti.

Venerdì 20 luglio – ore 22.00

Max Giusti in 100% comico

In una giostra di ricordi dall’infanzia al primo amore, dalla famiglia al matrimonio, passando per l’amicizia, la solitudine e face book ritornano i grandi temi musicali della nostra vita, con Baglioni e Battisti, i Pink Floyd etc.

L’amore, la solidarietà, la speranza che fine hanno fatto? e quale futuro si prospetta davanti a noi? Domande a cui si può rispondere esclusivamente con una buona dose di ironia e comicità, quella di Max Giusti, classe ’68, una poliedrica faccia prestata al mondo televisivo.

Due ore di spettacolo da vivere con l’artista, la sua band, e un carosello teatrale di nuovi e imprevedibili personaggi e popolari cavalli di battaglia, fra cinismo, poesia e musica.

I Love Comico

Estate Città di Fiumicino 2012

Dal 14 luglio al 4 agosto a VillaGuglielmi

Ingresso gratuito – INFO 06 5041647

Raggiungibile sia da via del Faro che da via della Scafa in prossimità del Ponte 2 Giugno. Ampio parcheggio.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular