martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroI Love Comico

I Love Comico

Sabato 21 luglio – ore 22.00

Gennaro Calabrese

in

L’Italia vista da … mille voci

Un’ora e più di comicità farcita di musica, monologhi e momenti di pura satira. Gennaro Calabrese spazia, caratterizzando i personaggi più illustri del nostro paese, dallo spettacolo alla politica, dallo sport alla musica; affrontando temi attuali e questioni scottanti, con le caratteristiche tipiche del “One Man Show”.

Un divertimento garantito e un coinvolgimento del pubblico costante e partecipato. Qualche esempio?

Politici: Napolitano, Grillo, Mario Monti, Bersani, Fini, Casini, Niki Vendola, Tremonti, Di Pietro, La Russa, Gasparri, Bondi, Alemanno, Angelino Alfano, Silvio Berlusconi, Rosa Russo Iervolino, Giuseppe Scopelliti, D’Alema, Bertinotti, Prodi, Oscar Luigi Scalfaro, Cossiga.

Presentatori Televisivi: Luca Giurato, Salvo Sottile, Gigi Marzullo, Flavio Insinna, Michele Santoro, Bruno Vespa, Emilio Fede, Maurizio Costanzo.

Giornalisti Sportivi: Fabio Caressa, Giampiero Galeazzi, Giampiero Mughini, Enrico Variale, Mario Mattioli, Alfredo Provenzali, Tonino Raffa, Bruno Pizzul, Aldo Biscardi, Sandro Ciotti, Enrico Ameri, Roberto Bortoluzzi.

Personaggi del Calcio: Gennaro Gattuso, Gigi Buffon, Massimo Moratti, Luciano Moggi, Roberto Mancini, Carlo Ancelotti, Fabio Capello, Gigi Del Neri, Edy Reja, Claudio Ranieri, Francesco Guidolin, Gian Piero Gasperini, Luis Enrique, Serse Cosmi, Zedenek Zeman, Franco Colomba, Presidente Reggina Calcio Lillo Foti.

Cantanti: Albano, Riccardo Cocciante, Umberto Tozzi, Rino Gaetano, Antonello Venditti, Enrico Ruggeri, Piero Pelù, Gianni Morandi, Luciano Ligabue, Francesco Guccini, Marco Masini, Zucchero, Claudio Baglioni, Franco Califano, Pupo, Adriano Celentano, Jovanotti, Louis Armstrong, Luca Carboni, Pierangelo Bertoli, Caparezza, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Tracy Chapman.

Attori: Cristian De Sica, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Silvestre Stallone, Andrea Roncato, Totò, Stanlio ed Olio, Eduardo De Filippo, Bombolo.

Vari: Valentino Rossi, Papa Ratzinger, Cardinale Esilio Tonini, Criminologo Franco Bruno, Sociologo Stefano Zecchi, Psicologo Morelli.

Video-Live: http://www.youtube.com/watch?v=VqD_q9T0kdQ

Domenica 22 luglio – ore 22.00

Finalissima concorso canoro

Victoria Events

Il Victoria Events e’ un concorso canoro per voci emergenti, ideato e curato dai Patron Salvatore e Venere Spataro (Associazione Victoria on the Beach). La Direzione Artistica del concorso è di Gianluca Miloni mentre la conduzione delle selezioni è affidata a Giancarlo Gneme che e’ il coordinatore di tutto l’evento.

Per questa seconda edizione (nasce infatti nel 2011) il concorso canoro ha trovato la cornice ideale per la finalissima all’interno della manifestazione a Villa Guglielmi; in questa occasione il Presidente di giuria sarà il Maestro Direttore d’Orchestra Rai e di Sanremo Gianluca Pirazzoli, mentre madrina d’eccezione sarà Carmen Morello e Guest Star Irina Arozarena. Ospite d’onore anche Alessia Calafiore.

Tra i 14 finalisti che si contenderanno la vittoria finale, spiccano i vincitori del Festival di Ostia, Acilia Festival, Victoria Events, Stranger Music Awards 2012, il finalista di “Io Canto” e del Premio “Mia Martini 2011” .

Durante la serata conclusiva del concorso verrà inoltre conferito il Premio alla Cultura ad un personaggio o ad un’associazione che si e’ distinta nel corso degli anni impegnandosi per il sociale.

Lunedì 23 luglio – ore 22.00

Storia della canzone napoletana

Una serata dedicata alla Storia della Canzone Napoletana con un programma di Arie Liriche e delle canzoni napoletane più belle, dalla Belle Epoque ai giorni nostri interpretate da “L’Eco del Vesuvio”.

Martedì 24 luglio – ore 22.00

Antonio Giuliani

in

Meno male che ‘magno’ da mia madre

di

Antonio Giuliani

Maurizio Francabandiera

Alessandro Barca

Mi sento in dovere, dopo molti anni che seguite e affollate i miei spettacoli, di improntare uno show che divenga un omaggio rivolto al mio pubblico. Un ringraziamento sentito, ricordando le origini che da sempre mi hanno legato a voi.

Osservando in tanti anni i comportamenti versatili che ciascuno possiede, posso affermare senza dubbio, che in ognuno di noi, c’è una vena comica capace al momento giusto di trovare il lato ironico, anche dove questo risulti difficile da scovare. Per un artista che prende spunto dall’attualità, il momento nel quale stiamo vivendo, fornisce diversi argomenti e molteplici chiavi di lettura. Portando alla luce le stranezze che ci circondano e l’estro con il quale siamo in grado di superare anche le difficoltà, prenderà vita uno show all’interno del quale, in simbiosi con il pubblico, faremo il punto della situazione. La famiglia, il lavoro, le priorità, le abitudini, tasselli che rappresentano, ciascuno in modo dissimile, le tappe della nostra esistenza.

E’ d’obbligo quindi, analizzando il nostro presente, porre un’attenzione particolare, sul periodo di crisi che ci avvolge.

La crisi ci condiziona a tal punto, che ormai è diventata la nostra normalità, abbiamo fatto rinunce su tutto, pensate, il pezzo che state leggendo era lungo tre pagine, alla fine è stato tagliato.

 

I Love Comico

Estate Città di Fiumicino 2012

Dal 14 luglio al 4 agosto a Villa Guglielmi

Ingresso gratuito – INFO 06 5041647

Raggiungibile sia da via del Faro che da via della Scafa in prossimità del Ponte 2 Giugno. Ampio parcheggio.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular