venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroI love Comico: la rassegna della comicità italiana

I love Comico: la rassegna della comicità italiana

Grande estate 2012 a CASTEL MADAMA, in provincia di Roma, con un vero e proprio villaggio estivo costruito nel parcheggio adiacente il casello autostradale di Castel Madama della autostrada A24 denominato “Gomma-gomma”.

L’area resa polifunzionale per l’evento è pronta ad offrire spettacoli comici, eventi musicali, concorsi ed appuntamenti imperdibili per i buongustai.

All’interno del “Gomma-gomma”, dal 10 luglio al 29 luglio prenderà il via la rassegna “I LOVE COMICO”, che nasce da un’idea di AB Management e dalla volontà del Comune di Castel Madama.

A due passi da Roma, con un’area per spettacoli dal vivo di 1.500 posti tra platea e gradinata, dove si alterneranno alcuni tra i nomi più famosi della comicità italiana: Lillo & Greg, Maurizio Battista, Max Giusti, Rodolfo Laganà, Andrea Perroni, Lallo Circosta, Oscar Biglia, I Sequestrattori, Sergio Giuffrida, Roberto Ranelli, Mimmo Ruggero, Fabrizio Gaetani, Pietro Sparacino, Simone Tuttobene, Gianluca Gugliarelli, Marco Passiglia, Emilio Pitzalis, Gli Stonfies.

Ma l’area spettacoli non sarà soltanto il regno della comicità;il palco verrà aperto alla musica con i concerti di Lando Fiorini e Alexia.

Inoltre, tutte le sere, a fine spettacolo, la band “Ballando con le stelle” farà ballare fino alle 2,30 di notte.

Tutti gli spettacoli dell’arena avranno inizio alle ore 22.00, ma già dalle ore 17.00 sarà possibile entrare nel villaggio per giocare nell’area bambini o per visitare gli stand commerciali o anche per gustarsi una cena presso l’area ristorazione.

All’interno del villaggio è stata allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio dalle dimensioni di 20×18.

PROGRAMMAZIONE

DATA

ARTISTA

10 luglio

I SEQUESTRATTORI (Zelig)

11 luglio

Pietro SPARACINO (Colorado)

12 luglio

Simone TUTTOBENE (Bagaglino)

13 luglio

LILLO & GREG

14 luglio

Camillo TOSCANO

15 luglio

Mimmo RUGGERO (Bagaglino)

16 luglio

Gianluca GIUGLIARELLI (Zelig)

17 luglio

Marco TANA

18 luglio

ALEXIA in concerto

19 luglio

Lando FIORINI in concerto

20 luglio

MAURIZIO BATTISTA

21 luglio

LALLO CIRCOSTA

22 luglio

Marco PASSIGLIA

23 luglio

Emilio PITZALIS

24 luglio

Oscar BIGLIA (Zelig)

25 luglio

MISS INTIMO

26 luglio

Gli STONFIES

27 luglio

MAX GIUSTI

28 luglio

Andrea PERRONI

29 luglio

RODOLFO LAGANA’

INFO: 349 0714219

VENERDI 13 LUGLIO

Lillo & Greg in Sketch & Soda

di Claudio ‘Greg’ Gregori

accompagnamento musicale del

Maestro Attilio Di Giovanni

Sketch & Soda è uno spettacolo modulare che racchiude in sé alcuni tra gli sketch più divertenti dell’ultima produzione di Lillo & Greg. Un’ora e mezza di risate dalle diverse tonalità, da quella grassa a quella acuta passando con loro sulla corda tesa in equilibrio tra la comicità surreale ed il grottesco e cinico umorismo con cui scarnificano gli orribili vizi dell’animo umano.

Lo show passa con scanzonata leggerezza dalla satira pungente a territori surreali (loop spazio-temporali, a metà tra sogno e realtà), con ritmo veloce, ma non troppo.

Assistiamo così al loro cavallo di battaglia ‘L’Audizione’ dove l’interazione tra provinato e provinante si fonde in un esilarante carosello di parole senza un confine preciso tra la battuta e la situazione reale.

In ‘Calcola’, invece, due individui inscenano una sorta di gara verbale sugli episodi più incredibili che sono capaci di fare, fino all’inverosimile.

Nel ‘Latte Quiz Show’ un presentatore televisivo (Greg), durante un quiz telefonico incappa in due singolari massaie ed un maniaco-molestatore telefonico (Lillo).

E poi c’è il divertente ‘Disco boom’ ambientata in un negozio di dischi dove l’acquirente, per far capire al venditore quale disco sta cercando inizia a cantarne il motivo, fino all’intera esecuzione…

Insomma, davvero tanti e unici questi brevi ‘atti’ che descrivono l’animo umano, le piccolezze e le stranezze che ci circondano.

Questa volta ad accompagnarli sul palco c’è il musicista Attilio Di Giovanni che sottolinea con i suoi tasti ironici, i passaggi di quadro, e fa da spalla ai due protagonisti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular