venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroI Love Comico

I Love Comico

Ingresso gratuito

Sabato 14 luglio inaugura la sesta edizione di I Love Comico (la terza a Fiumicino dopo le prime ad Ostia), la manifestazione ideata dalla AB Management di Andrea Bianco, prodotta insieme all’Associazione Ippocampo, e fortemente voluta dal Sindaco Mario Canapini, che si svolge nella bellissima cornice di Villa Guglielmi a Fiumicino.

 È diventato un appuntamento fisso per tutti i villeggianti del litorale laziale ma anche per chi passa l’estate in città. Dal 14 luglio al 4 agosto ritorna il villaggio estivo di Fiumicino che ha ospitato negli ultimi due anni un totale di 140.000 persone, tra giovani, adulti e piccini.

All’ombra degli altissimi pini e al riparo dalla canicola estiva, si estende infatti l’area verde di 5.000 mq che, allestita per l’occasione, offre tantissime risorse per il divertimento: spettacoli comici, eventi musicali, gare canore, concorsi di bellezza, un’area giochi dedicata ai bambini e, novità di quest’anno, una per adulti. Il tutto a due passi da Roma e, rigorosamente, ad ingresso gratuito!

La conduzione della manifestazione è affidata quest’anno a una donna, la bella e spigliata modella lucana Francesca Brienza, che darà l’avvio alle serate presentando gli artisti ospiti sul grande palco (1.700 posti tra platea e gradinata).

L’inaugurazione del 14 luglio sarà una serata speciale all’insegna della sensibilizzazione. Marco Baldini e Gianluca Foresi presentano un evento dedicato alla campagna Amici per il cuore, il cui principale obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione e proporre delle soluzioni contro l’arresto cardiaco, istruendo al corretto stile di vita, donando defibrillatori e formando laici rianimatori. Grazie all’opera ventennale dell’Associazione Amici del Cuore di Orvieto, il cui Presidente è il prof. Giampiero Giordano, primario di chirurgia, è stata realizzata la città cardioprotetta, con cittadini laici rianimatori e defibrillatori in ogni piazza. Alla serata interverranno molti artisti amici e testimonial della campagna. Hanno confermato la loro presenza: Natalie Caldonazzo, i Cifratonda, Roberto Ranelli, Stefano Pantanouno dei più forti tiratori di scherma, tre volte campione del mondo di spada (1989, 1990, 1993) è stato campione italiano assoluto (1989), Pino Wilsonil giocatore col maggior numero di presenze con la maglia della Lazio, Sebino Nela – che ha indossato la maglia della Roma dal 1981 al ’92, Fabio Petruzziallenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, Alberto Mandolesigiornalista romano, è tra i primissimi radiocronisti dell’ emittenza privata, Filippo Firli Di Rds.

L’arena vedrà poi alternarsi alcuni tra i volti più famosi della comicità italiana: domenica 15 luglio potremo assistere a Live,lo show di uno scatenatoGabriele Cirilli. Lunedì 16 luglio tocca al duo romano-milanese I Sequestrattori con la loro Vita Piatta. Martedì 17 luglio è la volta della cinica auto-ironia di Oscar Biglia. Mercoledì 18 luglio tornano Lillo & Greg accompagnati dal maestro Attilio Di Giovanni con gli intramontabili e innumerevoli Sketch and Soda. Venerdì 20 luglio saranno i monologhi e le esilaranti imitazione di Max Giusti a regnare sul palco, mentre Sabato 21 luglio Gennaro Calabrese ci divertirà con le sue 1.000 imitazioni di personaggi del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport. Martedì 24 luglio è il momento di Antonio Giuliani, mentre mercoledì 25 luglio Antonello Costa porterà il suo originalissimo varietà moderno. Giovedì 26 luglio Lallo Circosta ci mostrerà il peso artistico della sua comicità XL. Atteso anche Maurizio Battista che venerdì 27 luglio ci farà compagnia con una delle sue mejo serate. Rodolfo Laganà sarà ospite sabato 28 luglio con monologhi di ultima generazione e suoi cavalli di battaglia. Lunedì 30 luglio Danilo De Santis e Francesca Milani propongono una commedia sui rapporti di coppia, La strana coppia appunto. Martedì 31 luglio, in diretta da Zelig Off la Doppia Coppia. Mercoledì 1 agosto Andrea Perroni ci porta in rete con il suo Me piace! Mentre venerdì 3 agosto Marco Marzocca ci delizierà con le svampatissime vicende di Ariel (il domestico filippino), con i folcloristici racconti dell’ex pugile Cassiodoro e le inenarrabili memorie del Notaio, accompagnato dal bravissimo Stefano Sarcinelli.

Quattro serate saranno dedicate ad eventi musicali diversi tra loro: il 19 luglio ospiteremo Anime Latine, con un tributo a Lucio Battisti, il 23 luglio invece si svolgerà una serata dedicata lirica con Storia della Canzone Napoletana, un programma di Arie Liriche e delle canzoni napoletane più belle, dalla Belle Epoque ai giorni nostri interpretate da “L’Eco del Vesuvio”. E poi due concerti, il 2 agosto ospiteremo il tour 2012 di Alexia e il 4 agosto una serata di Lando Fiorini.

Infine ospiteremo le consuete kermesse: il 22 luglio si svolgerà la finalissima del concorso canoro per voci emergenti Victoria EventsFestival di Fiumicino la cui Direzione Artistica è di Gianluca Miloni mentre la conduzione delle selezioni è affidata a Giancarlo Gneme. Presidente di Giuria sarà il Maestro Gianluca Pirazzoli, madrina d’eccezione Carmen Morello e Guest Star Irina Arozarena.

Domenica 29 luglio sarà invece la volta della finalissima di Miss Fiumicino 2012 presentata quest’anno da Barbara Chiappini, organizzata dall’Associazione Musicale Karismax fondata da Romano Carboni, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, Assessorato Turismo e Cultura e in collaborazione con il CITAC (Centro Italiano Turismo Arte e Cultura) di Mauro Gonnelli.

Le serate hanno inizio alle ore 22.00 ma l’ingresso è permesso fin dalle ore 18.00 per portare i bambini nel coloratissimo parco giochi con le macchinine a scontro o, per i più grandi, per salire sulla giostra a seggiolini – comunemente chiamata calcinculo– e sul tagatà, oppure per visitare gli stand commerciali o anche solo per gustare un po’ di fresco.

Altra invitante novità è la rinnovata disposizione della struttura che permette la visione degli spettacoli non solo dalla gradinata e dalla platea, ma anche dalle terrazze laterali su cui è possibile cenare o spizzicare nel raffinato ristorante siciliano, o nel più etnico ristorante egiziano. Per i più ‘sportivi’ poi ci sono una birreria e una paninoteca e per chi ama il pesce c’è anche una friggitoria al cartoccio. Infine si può consumare una gratta checca o anche un delizioso gelato della più antica gelateria di Fiumicino.

I Love Comico

Estate Città di Fiumicino 2012

Dal 14 luglio al 4 agosto a Villa Guglielmi

Ingresso gratuito

Raggiungibile sia da via del Faro che da via della Scafa in prossimità del Ponte 2 Giugno. Ampio parcheggio.

Ufficio stampa I Love Comico

M. Letizia Maffei

335 6467974 – marialetimaffei@alice.it

data

giorno

h. 22.00

14-luglio

SABATO

Amici per il cuore

conduconoMarco Baldini

e Gianluca Foresi

Campagna sensibilizzazione cardiologica

15- luglio

DOMENICA

Gabriele CIRILLI

in Live

16- luglio

LUNEDÌ

I SEQUESTRATTORI

in Vita piatta

17- luglio

MARTEDÌ

Oscar BIGLIA

in A qualcuna piace calvo

18- luglio

MERCOLEDÌ

LILLO & GREG

in Sketch & Soda

19- luglio

GIOVEDÌ

Anime Latine

In Tributo

a Lucio Battisti

20- luglio

VENERDÌ

Max GIUSTI

in 100% comico

21- luglio

SABATO

Gennaro CALABRESE

in L’Italia vista da … mille voci

22- luglio

DOMENICA

Finalissima concorso canoro

Victoria Events

Presidente di giuria il Maestro GianlucaPirazzoli

23- luglio

LUNEDÌ

Storia della Canzone Napoletana

Arie liriche interpretate da L’Eco del Vesuvio

24- luglio

MARTEDÌ

Antonio GIULIANI

25- luglio

MERCOLEDÌ

Antonello COSTA

in Antonello Costa summer show 2012

26- luglio

GIOVEDÌ

Lallo CIRCOSTA BAND

in Lallo Show

27- luglio

VENERDÌ

Maurizio BATTISTA

in Le mejo serate

28- luglio

SABATO

Rodolfo LAGANA’

29- luglio

DOMENICA

Finalissima MISS FIUMICINO

Presenta Barbara Chiappini

30- luglio

LUNEDÌ

Danilo DE SANTIS e Francesca MILANI

in La strana cotta

31- luglio

MARTEDÌ

Doppia Coppia

1- agosto

MERCOLEDÌ

Andrea PERRONI

in Me piace!

2- agosto

GIOVEDÌ

ALEXIA in concerto

Tour 2012

3- agosto

VENERDÌ

Marco MARZOCCA

in Ciao Signo’

4- agosto

SABATO

Lando FIORINI in concerto

Roma amore mio

Sabato 14 luglio – ore 22.00

Amici per il cuore

L’inaugurazione del 14 luglio sarà una serata speciale all’insegna della sensibilizzazione. Marco Baldini e Gianluca Foresi presentano un evento dedicato alla campagna Amici per il cuore, il cui principale obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione e proporre delle soluzioni contro l’arresto cardiaco, istruendo al corretto stile di vita, donando defibrillatori e formando laici rianimatori. L’Associazione Amici del Cuore di Orvieto nasce ed opera ormai da 20 anni nel territorio Orvietano e grazie al prof. Giampiero Giordano, primario di chirurgia e presidente dell’associazione, è stata ideata e realizzata la città cardioprotetta, con cittadini laici rianimatori e defibrillatori in ogni piazza. Alla serata interverranno molti artisti amici e testimonial della campagna.

Hanno confermato la loro presenza: Natalie Caldonazzo, Cifratonda, Roberto Ranelli, Stefano Pantanouno dei più forti tiratori di scherma, tre volte campione del mondo di spada (1989, 1990, 1993) è stato campione italiano assoluto (1989), Pino Wilsonil giocatore col maggior numero di presenze con la
maglia della Lazio
, Sebino Nela – che ha indossato la maglia della Roma dal 1981 al ’92, Fabio Petruzziallenatore di calcio ed ex calciatore
italiano, di ruolo difensore
, Alberto Mandolesigiornalista romano, è tra i primissimi radiocronisti dell’ emittenza privata, Filippo Firli Di Rds.

Domenica 15 luglio – ore 22.00

Gabriele Cirilli

in

Live

Lo show-recital di Gabriele Cirilli è adatto ad ogni tipo di pubblico.

Vedrete dal vivo uno scatenato Gabriele Cirilli che dà fondo al meglio del suo repertorio comico.

Stupirà tutti attraverso gag irresistibili, nuovi monologhi, personaggi straordinari e racconti di vita vissuta con la maturità artistica di un mattatore della risata che ha ormai conquistato il grande pubblico.

Ma in fondo è il Gabriele Cirilli di sempre, quello partito da Sulmona e non ancora arrivato, quello innamorato del pubblico, con passioni talmente vere e profonde da scatenare una incontenibile risata.

LIVE si presenta come il vero antidoto rinfrescante ma anche riscaldante per ogni stagione!

Lunedì 16 luglio – ore 22.00

I sequestrattori

in

Vita Piatta

Vita Piatta è uno spettacolo in cui, oltre la battuta, anche la comicità fisica e di situazione gioca un ruolo fondamentale. Tematica principale del loro show è la vita a due vista dall’interno, e visto che Barbara e Christian sono una coppia anche nella realtà, chi può ironizzare meglio di loro sull’argomento? Vita Piatta mette in risalto le diversità tra uomini e donne, raccontando le nevrosi di un lui e una lei sull’orlo della crisi coniugale a causa delle tante, troppe differenze tra loro. Su tutte, la provenienza geografica: il contrasto Roma-Milano è infatti lo spunto dal quale partono divergenze d’opinione esilaranti che danno vita a circostanze comiche travolgenti. Malgrado ciò, si trovano comunque e sempre insieme, anche se con l’intento (taciuto ma comune ad entrambi) di punzecchiarsi alla prima occasione. A questo punto, verrà naturale chiedersi se manca davvero qualcosa al loro rapporto o se – forse – la loro vita sia meno piatta di quanto in realtà sembri.

Coppia artistica e coppia nella vita. Lei milanese e lui romano, un binomio atipico per quanto azzeccato. Frizzanti e prorompenti, Barbara Boscolo e Christian Generosi crescono come animatori nei migliori villaggi vacanze.

Nel 2002 intraprendono la strada dello spettacolo, formando il duo I Sequestrattori, si esibiscono in numerosi locali di Milano e provincia e poi si trasferiscono nella capitale, dove prendono parte al Master della Comicità e alla rassegna Tutte le risate portano a Roma. Pippo Baudo li sceglie per partecipare al varietà televisivo “Sabato Italiano” su RaiUno e da lì, intervengono in diverse trasmissioni TV: Caffè Teatro Cabaret, Matinée e Super Trambusto.Nel 2009 diventano i conduttori del Laboratorio Zelig di Roma e nello stesso anno entrano nel cast di “Zelig Off” .

Martedì 17 luglio – ore 22.00

Oscar Biglia

in

A qualcuna piace calvo

Partendo dalla sua condizione di calvo, che affronta con cinica auto-ironia, Biglia si avventura nelle contraddizioni di una società sempre meno a misura d’uomo, non mancano la satira di costume e quella politica, rigorosamente senza bandiera di parte; gag, poesie ironiche e qualche canzone, completano l’opera, sempre tenuta ad un ritmo incalzante che non da spazio alla noia, ne alle volgarità .

Scherzi A Parte, Laboratorio Zelig, Seven Show non sono che alcune delle sue partecipazioni a trasmissioni televisive. Oscar Biglia è attore, vignettista e musicista e vanta anche partecipazioni a diversi film, tra cui una piccola parte ne Il postino di Massimo Troisi.

Mercoledì 18 luglio – ore 22.00

Lillo & Greg

 

in

Sketch & Soda

di Claudio ‘Greg’ Gregori

accompagnamento musicale del

Maestro Attilio Di Giovanni

Sketch & Soda è uno spettacolo modulare che racchiude in sé alcuni tra gli sketch più divertenti dell’ultima produzione di Lillo & Greg. Un’ora e mezza di risate dalle diverse tonalità, da quella grassa a quella acuta passando con loro sulla corda tesa in equilibrio tra la comicità surreale ed il grottesco e cinico umorismo con cui scarnificano gli orribili vizi dell’animo umano.

Lo show passa con scanzonata leggerezza dalla satira pungente a territori surreali (loop spazio-temporali, a metà tra sogno e realtà), con ritmo veloce, ma non troppo.

Assistiamo così al loro cavallo di battaglia ‘L’Audizione’ dove l’interazione tra provinato e provinante si fonde in un esilarante carosello di parole senza un confine preciso tra la battuta e la situazione reale.

In ‘Calcola’, invece, due individui inscenano una sorta di gara verbale sugli episodi più incredibili che sono capaci di fare, fino all’inverosimile.

Nel ‘Latte Quiz Show’ un presentatore televisivo (Greg), durante un quiz telefonico incappa in due singolari massaie ed un maniaco-molestatore telefonico (Lillo).

E poi c’è il divertente ‘Disco boom’ ambientata in un negozio di dischi dove l’acquirente, per far capire al venditore quale disco sta cercando inizia a cantarne il motivo, fino all’intera esecuzione…

Insomma, davvero tanti e unici questi brevi ‘atti’ che descrivono l’animo umano, le piccolezze e le stranezze che ci circondano.

Questa volta ad accompagnarli sul palco c’è il musicista Attilio Di Giovanni che sottolinea con i suoi tasti ironici, i passaggi di quadro, e fa da spalla ai due protagonisti.

Una produzione AB Management

Giovedì 19 luglio – ore 22.00

Anime Latine

in

Tributo a Battisti

 

 Nel 1994 il cantante Luca Vicari e il batterista Francesco De Chicchis fondano “La Batteria Il Contrabbasso Ecc…” gruppo dedicato a trent’anni di musica di Lucio Battisti.

Il gruppo, che eseguiva la musica di un solo autore, anticipava il fenomeno delle cover-band che a tutt’oggi è fenomeno molto importante. Il gruppo si esibiva a Roma e nel Centro Sud Italia, riscuotendo grande successo di critica e di pubblico. Partecipava a svariate manifestazioni estive e trasmissioni radiofoniche.

Nel 1998 Luca Vicari costituisce Anime Latine; il gruppo prende in eredità l’esclusività della musica di Lucio Battisti ma con un idea nuova: proporre uno spettacolo di circa due ore con le canzoni collegate e unite da un filo logico musicale, come spesso si faceva negli anni 70 prendendo temi musicali di una canzone e riproponendolo in forma diversa da un’altra parte del disco. Infatti il nome Anime Latine viene da Anima Latina album pubblicato nel 1974 da Lucio Battisti che aveva le stesse caratteristiche sopra citate.

Luca Vicari con la sua voce si conferma il “sosia vocale” di Lucio Battisti; già dalle prime note, porta con sé la magia di un genio musicale e un trionfo di emozioni che convincerà subito tutto il pubblico.

Vicari mette le cose in chiaro: questa non è la solita musica.

Nell’interpretare la musica di Battisti, Luca Vicari ci fa esplorare la grandezza dell’autore, che si racchiude nella sua innata capacità di plasmare a piacimento la melodia, contaminandola con un’infinità di sonorità e spunti di varia provenienza.

La cura e la precisione degli arrangiamenti, rispetto agli originali, fa del concerto di Luca Vicari un vero e proprio tributo all’artista, una vera chicca per i numerosi estimatori di Lucio Battisti.

Venerdì 20 luglio – ore 22.00

Max Giusti

in

100% comico

In una giostra di ricordi dall’infanzia al primo amore, dalla famiglia al matrimonio, passando per l’amicizia, la solitudine e face book ritornano i grandi temi musicali della nostra vita, con Baglioni e Battisti, i Pink Floyd etc.

L’amore, la solidarietà, la speranza che fine hanno fatto? e quale futuro si prospetta davanti a noi? Domande a cui si può rispondere esclusivamente con una buona dose di ironia e comicità, quella di Max Giusti, classe ’68, una poliedrica faccia prestata al mondo televisivo.

Due ore di spettacolo da vivere con l’artista, la sua band, e un carosello teatrale di nuovi e imprevedibili personaggi e popolari cavalli di battaglia, fra cinismo, poesia e musica.

 

Sabato 21 luglio – ore 22.00

Gennaro Calabrese

in

L’Italia vista da… mille voci

Un’ora e più di comicità farcita di musica, monologhi e momenti di pura satira. Gennaro Calabrese spazia, caratterizzando i personaggi più illustri del nostro paese, dallo spettacolo alla politica, dallo sport alla musica; affrontando temi attuali e questioni scottanti, con le caratteristiche tipiche del “One Man Show”.

Un divertimento garantito e un coinvolgimento del pubblico costante e partecipato.

Qualche esempio?

Politici:

Napolitano, Grillo, Mario Monti, Bersani, Fini, Casini, Niki Vendola, Tremonti, Di Pietro, La Russa, Gasparri, Bondi, Alemanno, Angelino Alfano, Silvio Berlusconi, Rosa Russo Iervolino, Giuseppe Scopelliti, D’Alema, Bertinotti, Prodi, Oscar Luigi Scalfaro, Cossiga.

Presentatori Televisivi:

Luca Giurato, Salvo Sottile, Gigi Marzullo, Flavio Insinna, Michele Santoro, Bruno Vespa, Emilio Fede, Maurizio Costanzo, Davide Mengacci.

Giornalisti Sportivi:

Fabio Caressa, Giampiero Galeazzi, Giampiero Mughini, Enrico Variale, Mario Mattioli, Alfredo Provenzali, Tonino Raffa, Bruno Pizzul, Aldo Biscardi, Sandro Ciotti, Enrico Ameri, Roberto Bortoluzzi.

Personaggi del Calcio:

Gennaro Gattuso, Gigi Buffon, Massimo Moratti, Luciano Moggi, Roberto Mancini, Carlo Ancelotti, Fabio Capello, Gigi Del Neri, Edy Reja, Claudio Ranieri, Francesco Guidolin, Gian Piero Gasperini, Luis Enrique, Serse Cosmi, Zedenek Zeman, Franco Colomba, Presidente Reggina Calcio Lillo Foti, Gabriele Martino.

Cantanti:

Albano, Riccardo Cocciante, Umberto Tozzi, Rino Gaetano, Antonello Venditti, Enrico Ruggeri, Piero Pelù, Gianni Morandi, Luciano Ligabue, Francesco Guccini, Marco Masini, Zucchero, Claudio Baglioni, Franco Califano, Pupo, Adriano Celentano, Jovanotti, Louis Armstrong, Luca Carboni, Pierangelo Bertoli, Caparezza, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Tracy Chapman.

Attori

Cristian De Sica, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Silvestre Stallone, Andrea Roncato, Totò, Stanlio ed Olio, Eduardo De Filippo, Bombolo.

Vari

Valentino Rossi, Papa Ratzinger, Cardinale Esilio Tonini, Criminologo Franco Bruno, Sociologo Stefano Zecchi, Psicologo Morelli.

Video-Live: http://www.youtube.com/watch?v=VqD_q9T0kdQ

Domenica 22 luglio – ore 22.00

Finalissima concorso canoro

Victoria Events

 

 

Il Victoria Events e’ un concorso canoro per voci emergenti, ideato e curato dai Patron Salvatore e Venere Spataro (Associazione Victoria on the Beach). La Direzione Artistica del concorso è di Gianluca Miloni mentre la conduzione delle selezioni è affidata a Giancarlo Gneme che e’ il coordinatore di tutto l’evento.

Per questa seconda edizione (nasce infatti nel 2011) il concorso canoro ha trovato la cornice ideale per la finalissima all’interno della manifestazione a Villa Guglielmi; in questa occasione il Presidente di giuria sarà il Maestro Direttore d’Orchestra Rai e di Sanremo Gianluca Pirazzoli, mentre madrina d’eccezione sarà Carmen Morello e Guest Star Irina Arozarena. Ospite d’onore anche Alessia Calafiore.

Tra i 14 finalisti che si contenderanno la vittoria finale, spiccano i vincitori del Festival di Ostia, Acilia Festival, Victoria Events, Stranger Music Awards 2012, il finalista di “Io Canto” e del Premio “Mia Martini 2011” e ??? partecipazione alla prossima Ed. di X-FACTOR

Durante la serata conclusiva del concorso verrà inoltre conferito il Premio alla Cultura ad un personaggio o ad un’associazione che si e’ distinta nel corso degli anni impegnandosi per il sociale.

 

 

Lunedì 23 luglio – ore 22.00

Storia della canzone napoletana

 

 

Una serata dedicata alla Storia della Canzone Napoletana con un programma di Arie Liriche e delle canzoni napoletane più belle, dalla Belle Epoque ai giorni nostri interpretate da “L’Eco del Vesuvio”.

Martedì 24 luglio – ore 22.00

Antonio Giuliani

 

???

 

 

 

Mercoledì 25 luglio – ore 22.00

Antonello Costa

in

Antonello Costa summer show 2012

Uno spettacolo unico, coinvolgente, divertente, quello di Antonello Costa, uno degli artisti più originali e di talento del panorama comico italiano. Il suo spettacolo è un vero e proprio varietà moderno.

In scena i personaggi che hanno reso noto Antonello come Don Antonino lo zio siculo, Sergio il cugino esaurito, Rocco il lookmaker gay, Tony Fasano figlio degli anni 70, Mc Adelio rapper con la zeppola, Raffaello Piombo il cugino calabrese di Tiziano Ferro, il Karacose, il Kitmancula famosa danza russa e il salsero. Il tutto intervallato dal corpo di ballo e dai numeri musicali, biglietto da visita dell’originalità di Antonello, come Chaplin- Jackson, Totò break, L’infermiera e le nuove macchiette dall’ultimo spettacolo teatrale “Tutto Costa ancora di più” grande successo con 45 repliche e quasi 10 mila spettatori tra Roma, Torino e Palermo.

Antonello Costa, oltre ad essere interprete, cura testi e regia dei suoi spettacoli; accanto a lui, sul palco, Annalisa Costa e 2 bellissime ballerine.

Tanta la tv nazionale, Beato tra le donne su Canale 5, Ci vediamo in tv da Paolo Limiti, Casa Rai 1 con Giletti, il Tg2 Costume e Società, Cominciamo bene su Rai 3, Sabato Italiano su Rai 1 con Pippo Baudo, Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show su Canale 5, e tanta la tv regionale, Seven show su Europa 7, Avanzi popolofregaturcasbah in Campania, Succo di frutta in Toscana e Puglia, Insieme in Sicilia, AvecesareTelecesareTrambusto – Supertrambusto su Europa 7.

Nel 2010 è su Comedy Central con Chi c’è c’è chi non c’è ciao, e protagonista del suo primo programma televisivo Antonello Costa 2010 suEuropa 7 e tanti altri canali digitali regionali.

Al cinema è stato coprotagonista al fianco di Diego Abatantuono nel film “2061 un anno eccezionale” con la regia di Carlo Vanzina.

Giovedì 26 luglio – ore 22.00

Lallo Circosta

in

Lallo Show

Lallo Circosta, un peso artistico elevato all’ennesima potenza, propone uno spettacolo da lui stesso definito “comico-musicale”. Un mix esplosivo tra cabaret, animazione, gags, battute, cartoni animati giapponesi ed improbabili quanto spettacolari trasformazioni, il tutto condito da buona musica. L’improvvisazione e il coinvolgimento del pubblico rendono il “LALLO SHOW” uno spettacolo interattivo e gradevole. Il divertimento è assicurato.

È il mondo e la vita vista da un extralarge. Riflessioni e racconti di vita vissuta dapprima come bambino, poi da adolescente, quindi da giovane uomo del XXI secolo. L’autoironia di chi vive in un corpo extralarge e ne va orgoglioso ma che trova nella quotidianità di tutti i giorni delle difficoltà oggettive.

Reso popolare dalle partecipazioni a Guida al Campionato (regia di Andrea Sanna), Lallo è un personaggio fisso dei programmi di Radio 2, nella trasmissione storica di Lillo e Greg Seiunozero e nel programma del lunedì notte di Rai2 Stracult.

Venerdì 27 luglio – ore 22.00

Maurizio Battista

in

Le mejo serate

Maurizio Battista è un personaggio sempre presente nelle serate estive romane. È per questo che quest’anno i suoi non saranno spettacoli ma, appunto, Le mejo serate, quelle tra amici, senza una scaletta, quelle improvvisate, con qualche musicista, tanta voglia di stare insieme e perché no, qualche aneddoto da raccontare.

Chi lo conosce sa che è davvero un suo piacere quello di stare insieme fino a tardi, raccontando quello che viene in mente o che gli viene richiesto dal pubblico. Di certo sappiamo però che sarà una serata dedicata alla sua città, alla Roma di ieri con le canzoni nate a Trastevere o a San Giovanni e la Roma di oggi, quella del pubblico, quella che fa fatica, quella che vuole distrarsi dal quotidiano pur sapendo che i problemi sono seduti tra noi.

In scena con Battista anche Massimo Guelfi (chitarra e voce), Carlo D’Alatri (pianoforte) e Tiberio Ripa (contrabbasso) e la partecipazione di Oscar Biglia.

Sabato 28 luglio – ore 22.00

Rodolfo Laganà

in

Tutto compreso

Rodolfo Laganà ha iniziato la sua carriera artistica nel laboratorio teatrale di Gigi Proietti, ha lavorato per il cinema con Sergio Corbucci, Luciano Odorisio, Giancarlo Scarchilli e poi con Carlo Vanzina (Febbre da cavallo e La mandrakata), ma il teatro è stata la sua vera casa. Da Garinei e Giovannini che lo vogliono per il Rinaldo in campo con Ranieri a Alleluja brava gente sempre di Garinei, accanto a Sabrina Ferilli e Massimo Ghini.

Ma non ha mai abbandonato, negli anni, il suo one man show. Tutto compreso è il suo monologo che regala, appunto, due spettacoli in uno. Il primo atto è dedicato appunto ai suoi cavalli di battaglia, a pezzi di esilarante comicità e grande impatto come ‘manette’, reso poi celebre dal film di Vanzina o ‘Pircio Biroli’ che soffre una sorta di insofferenza cronica da traffico.

Il secondo atto invece propone i monologhi di ultima generazione, quelli legati all’attualità, alla vita reale, alla Costituzione.

Il tutto condito con un sottofondo musicale della chitarra di Stefano Zaccagnini che lo accompagna poi anche nella canzone ‘Mi sento confuso’.

Domenica 29 luglio – ore 22.00

Finalissima concorso

Miss Fiumicino

conduce

Barbara Chiappini

Organizzata dall’Associazione Musicale Karismax fondata da Romano Carboni, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, Assessorato Turismo e Cultura, in collaborazione con il CITAC (Centro Italiano Turismo Arte e Cultura) di Mauro Gonnelli, si svolgerà a Villa Guglielmi la finale della 26° edizione del concorso Miss Fiumicino 2012, ormai riconosciuto a livello nazionale.

Il concorso ha già provinato migliaia di giovani dall’inizio dell’anno, nelle centinaia di tappe in ambito locale e nazionale articolate con pre-selezioni, selezioni, finali provinciali e regionali per le varie categorie: Moda, Fotogenia, Canto, Danza, Cinema Volti nuovi, bambini e bambine del Baby Festival.

La serata finale vede come conduttrice di quest’anno la show girl BARBARA CHIAPPINI che premierà i vincitori di quest’anno con le 20 fasce assegnate per categoria, alla presenza delle Miss uscenti.

La selezione finale avverrà davanti ad una giuria di qualità formata oltre che da tecnici del settore come agenti, talent scout, organizzatori, casting director, stampa, anche dalla Piemonte Film Production, Rescet discografia, Karismax Agency; insomma una seria possibilità al mondo dello spettacolo e del lavoro.

Una novità: le prime due Miss qualificate vinceranno un contrattocinematografico con la Cineworld.

Romano Carboni, Presidente della Karismax, ricorda ‘Tanti anni fa nasceva Miss Fiumicino, quasi per gioco, con una sfida tra gli stabilimenti balneari dell’epoca. Si trattava di una piccola competizione a livello locale. Qualche anno dopo Luciano Gonnelli, all’epoca presidente del C.I.T.A.C (Centro Italiano Turismo e Cultura) se ne prese carico e portò avanti il nome del concorso.’ Lo stesso Romano Carboni ha poi dato vita ad un altro concorso musicale il cui nome era “1° Festival voci nuove città di Fiumicino” realizzato allo stabilimento balneare La Bussola; successivamente prese il nome di “Cantanto Cantanto” ed oggi è divenuto un concorso nazionale con il nome “TOP STAR”.

 

Lunedì 30 luglio – ore 22.00

Danilo De Santis

e

Francesca Milani

in

La strana cotta

di Danilo De Santis – Francesca Milani

regia di Giovanni Zappalorto (in arte Dosto)

Danilo è un single impenitente ma ha deciso di darsi una regolata; dopo una serie interminabile di rapporti occasionali incontra Stefania e non ha più dubbi: è la donna della sua vita.

Al primo appuntamento tutte le sue insicurezze cominciano ad emergere e lei non fa molto per aiutarlo.Durante la serata Danilo si ritrova in balia degli eventi e chiede aiuto al suo migliore amico, ad una cameriera, alla donna delle pulizie, insomma a chiunque pur di non perdere l’occasione irripetibile di conquistare il cuore di Stefania.

Quando ogni speranza si sta allontanando, ecco che la ragazza offre a Danilo una possibilità. 

È l’inizio di un confronto fra i due che scopriranno di non essere poi così diversi come pensavano.

Confidandosi cercheranno di capire perché è diventato così complicato avere una relazione stabile e felice.

Insomma di chi è la colpa? E se non esistesse un colpevole?

Link Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=5CtGNpYBufs

Martedì 31 luglio – ore 22.00

Doppia Coppia

in

Visti e rivisti

I Doppia Coppia, Francesco Cicchella e Vincenzo De Honestis, presentano lo spettacolo Visti e Rivisti, uno show che conduce il pubblico in un’irriverente tour nel mondo della televisione italiana, sottolineandone i paradossi e ironizzando sui contenuti dei nuovi format. Il tutto è arricchito da sketch (il cinema interattivo, gli attori dei musical) e ancora imitazioni e parodie di svariati personaggi del mondo dello spettacolo: Michael Bublè, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro,Giusy Ferreri, Simone Cristicchi, Tiziano Ferro, Stevie Wonder, Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci e tanti altri… !

Lo spettacolo è caratterizzato da un ritmo ed un linguaggio incalzante, ottimi tempi comici e capacità d’improvvisazione che conferisce imprevedibilità ad uno show davvero particolare ed originale.

 

Mercoledì 1 agosto – ore 22.00

Andrea Perroni

in

Me piace!

Fabio Parisellapianoforte

Vincenzo Meloccarosax

Me piace! Si intitola così lo spettacolo estivo di Andrea Perroni che ha origine dal pollice in su del social network Facebook. Dipendiamo da un click, le nostre vite si sono traferite su una realtà virtuale in rete, online, tutto ruota intorno al network, inviti, serate, vacanze. Andrea Perroni, trent’anni, single convinto, in questo show unisce satira e musica a modo suo accompagnato al piano da Fabio Parisella e al sax da Vincenzo Meloccaro senza risparmiare al pubblico le sue esilaranti imitazioni, un’ora e mezza di show allo stato puro, imperdibile.

Solo alla fine potrete dire….Perroni Me Piace!

Giovedì 2 agosto – ore 22.00

Alexia

Tour 2012

Alexia, all’anagrafe Alessia Aquilani, nasce a La Spezia nel 1967. Inizia a cantare fin da piccola, all’età di 7 anni diventa cantante solista del complesso I ragazzi di Migliarina. Nel frattempo si dedica allo studio del canto, del pianoforte e a un’altra bellissima arte, la danza. Dopo la maturità inizia a collaborare con la casa discografica DWA.

Nel 1993 Alexia partecipa ad un progetto musicale internazionale chiamato Ice Mc, formato dal rapper Ian Campbell; è l’inizio di un successo coronato da brani come Think about the way e It’s a rainy day, che scalano le classifiche di tutto il mondo. Nel’ 94 gira il mondo nel tour Ice Mc e uno dei brani da lei interpretati, Think about the way, verrà inserito nella colonna sonora del film Trainspotting.

1995 esce il suo primo singolo Me and You che arriva al numero uno in classifica sia in Italia che in Spagna.

1996 replica il successo con il brano più trasmesso in tutto il Sud Europa: Summer is crazy. Inizia la scalata ai primi posti delle classifiche europee con i brani Number One e Uh la la la.

Il suo primo album Fan Club, vende più di 600 mila copie, e si aggiudica molti dischi d’oro e di platino. Il secondo album The Party (1998) conquista un disco di platino e rende Alexia una star a livello internazionale.

Nel 2000 pubblica The Hits che si aggiudica numerosi dischi d’oro. Nell’ottobre dello stesso anno viene pubblicato il singolo Non ti dimenticherò, realizzato in coppia con Gianni Morandi. Nell’estate 2001 esce Mad for Music, un nuovo album di inediti, in cui Alexia allarga i suoi orizzonti verso il pop.

Nel 2002 Alexia si presenta per la prima volta al Festival di Sanremo, ed è un vero trionfo. Dimmi come si piazza al 2° posto della categoria Big, vince il Premio Volare migliore Musica e diventa anche il brano più trasmesso da tutti i network nazionali nei mesi successivi, stabilendosi al numero uno della classifica dei brani più suonati dalle radio. Dimmi Come rappresenta una vera e propria rottura con il passato, il primo tentativo di scrivere e cantare interamente in italiano. Ritorna a Sanremo nel 2003 con il brano Per dire di no un’ intensa ballata che la porta ad essere trionfatrice del 53° Festival della Canzone Italiana. E a marzo esce il suo nuovo album Il Cuore a Modo Mio album dalle sonorità soul, blues funky, e dance. Il nuovo album Gli occhi grandi della luna vanta prestigiose collaborazioni internazionali come quella con Sam Watters e Louis Biancaniello che scrivono per lei il brano Come tu mi vuoi mentre Diane Warren firma Se te ne vai così. L’album contiene anche il brano Senza un vincitore, dedicato alla tragica vicenda umana di Marco Pantani. Nello stesso anno Alexia viene scelta da Renato Zero come ospite fissa dei suoi concerti.

Il 2005 vede Alexia al 2° posto nella categoria Donne al Festival di Sanremo con il brano Da grande.

Nell’estate 2006 inizia una tournè che la porterà ad esibirsi nelle maggiori piazze italiane e nel 2007 esce il singolo Du du du.

Nel 2008 esce il nuovo album di inediti dal titolo Ale’, frutto della maturità dell’artista come autrice e della collaborazione con un rinnovato team di autori e produttore, mostrando la sua faccia più consapevole, più vissuta, più rock.

Alexia ritorna per la quarta volta al Festival di Sanremo 2009, in coppia con Mario Lavezzi, portando sul palco dell’Ariston il brano Biancaneve, scritto da Mogol e Lavezzi. Nel mese di Febbraio esce l’album Ale&c. che contiene prestigiose collaborazioni come i Bloom06 in WE is the power, Madame SìSì in E non sai, Annamaria Aquilani (la sorella di Alexia) in Mio padre, oltre al brano sanremese Biancaneve, Nowhere (versione inglese di L’immenso) e la cover di Il mio mondo di Umberto Bindi, che Alexia ha voluto dedicare a tutti i suoi sostenitori.

Nel 2010 Alexia pubblica un album di inediti dal titolo Stars dalle sonorità che spaziano dal rock al rock-pop fino ad accostarsi a sfumature tipicamente black e dalle vocalità R&B. Il primo singolo in uscita, in contemporanea al videoclip, dal titolo Star è invece una ballata groove tipicamente anni ’80, che riflette la “nostalgia degli anni passati”, quando la tv rendeva popolari le star dell’epoca che hanno fatto sognare intere generazioni con uno stile privo di esagerazioni e volgarità.

 

 

Venerdì 3 agosto – ore 22.00

Marco Marzocca

in

Ciao signo’

con la partecipazione di

Stefano Sarcinelli

 

Arriva a Villa Guglielmi il fortunato tour di un artista poliedrico come Marco Marzocca. Il suo divertente Ciao Signò, spettacolo ricco di novità e degli sketch più amati del suo repertorio, è un’occasione per rivivere dal vivo le vicende dei suoi personaggi più famosi, alcuni dei quali sono diventati famosi in televisione e hanno dato vita a veri e propri modi di dire.

Marzocca ci delizierà con le svampatissime vicende di Ariel (il domestico filippino di casa Bisio, reso celebre da Zelig), e con i folcloristici racconti dell’ex pugile Cassiodoro. Non mancheranno infine le inenarrabili memorie del Notaio che potranno esser rivissute dal pubblico con l’appassionante e magica ritmica del tempo teatrale, ben più emozionante di quello televisivo.

La capacità d’osservazione, acquisita e sviluppata da Marzocca nel corso della sua ventennale carriera artistica, si manifesta palesemente nella caratterizzazione, assolutamente universale, dei suoi personaggi davanti ai quali lo spettatore esplode in una risata immediata perché immediata ne è la percezione.

La cadenza cantilenante ed assecondante di Ariel, il rintronamento di Cassiodoro, il continuo rimbrottare del Notaio sono in realtà quegli stessi elementi che lo spettatore individua nelle persone con cui si confronta nella società odierna, multietnica e più varia che in passato.

La presenza di una spalla di grande capacità artistica ed abilità comica come Stefano Sarcinelli, sigla la certezza di un prodotto ben congegnato e confezionato appositamente per dare agli spettatori tante e tante risate, restando comunque godibile da tutte le fasce di età in quanto certamente spurio da volgarità ed eccessi di ogni tipo.


Sabato 4 agosto – ore 22.00

Lando Fiorini

in

Roma amore mio

Dopo il successo della stagione teatrale al Puff di Trastevere, dove da 44 ani fa divertire romani e non con i suoi spettacoli, Lando Fiorini continua il suo personale successo anche nella tournée estiva.

Il “cantattore” Fiorini, icona della canzone romana, porta il suo cabaret e la sua inimitabile voce anche nelle piazze italiane. Lo spettacolo in tour è intitolato Roma amore mio e racchiude un vasto repertorio di canzoni di ieri e di oggi che si alternano nel condimento piccante delle battute più esilaranti del suo cabaret. Gli omaggi di poesie a due grandi della romanità, Anna Magnani e Aldo Fabrizi, ci regalano una dolce commozione retrò.

Da Cento Campane passando per il Barcarolo romano fino all’intramontabile Roma nun fa la stupida stasera, il viaggio sarà tutto dedicato a Roma.

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular