Parco Danza Villa Strozzi

0
198
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Progetto di rete di Opus Ballet, Compagnia Simona Bucci, Versilia danza nell’ambito dell’Estate Fiorentina, con il Contributo del Comune di Firenze, in collaborazione con Nuovi Eventi Musicali e Officine Creative

Continuano gli eventi di danza nella splendida cornice dell’anfiteatro di Villa Strozzi di Firenze (via Pisana 77), nell’ambito del progetto “Parco Danza Villa Strozzi”, un progetto di rete che vede coinvolte tre importanti realtà della danza Toscana: Opus Ballet, Compagnia Simona Bucci e Versiliadanza, che propongono un cartellone condiviso ricco e articolato, che vede il coinvolgimento di giovani performer, professionisti di grande profilo artistico e ospiti internazionali.

Con Parco Danza rinasce la danza nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Villa Strozzi di Firenze, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2012, grazie al contributo del Comune di Firenze, in collaborazione con Nuovi Eventi Musicali e Officine Creative.

Nell’ambito del progetto Compagnia Simona Bucci presenta due serate di danza contemporanea (il 17 e il 25 luglio) precedute da un aperitivo con buffet. Un’ottima occasione per trascorrere una fresca serata d’estate..

 

PROGRAMMA COMPAGNIA SIMONA BUCCI:
Il 17 luglio: Compagnia Simona Bucci presenta Indissolubile eco, coreografia di Simona Bucci, con il contributo del Ministero per I Beni e le Attività Culturali e la Regione Toscana. Un duo liberamente ispirato all’opera di Francisco Goya “Disparate Matrimonial”. Lo spettacolo riflette l’immagine di un rapporto, di un vincolo che ha perso e dimenticato il suo inizio. Attratto in un gorgo di rabbia, di mancanze, di cinismo, disillusione e passività, ma necessario al male del sopravvivere. La passività di quotidiana monotonia. La collera, la rabbia della mancanza e del risentimento, o il cinismo della rinuncia, rinuncia alla possibilità.

Il 25 luglio Compagnia Simona Bucci presenta una serata dedicata alle creazioni di giovani coreografi: Françoise Parlanti con Pensiero liquido, Carmelo Scarcella e Frida Vannini in Satisfaction ed Eleonora Chiocchini con Frane (vincitore del premio Toscana Factory – Festival Fabbrica Europa).

Simona Bucci già danzatrice solista della Alwin Nikolais Dance Company, Coordinatrice dell’Accademia Isola Danza La Biennale di Venezia, già assistente di Carolyn Carlson, direttore artistico della Compagnia Simona Bucci e responsabile pedagogico per la Nikolais/Louis Foundation for Dance, New York.

Gli spettacoli saranno preceduti da un aperitivo con un buffet,  come importante momento di incontro e confronto tra artisti e pubblico.

L’aperitivo si svolgerà dalle ore 20.15 alle ore 21:15, seguiranno gli spettacoli alle ore 21.30.

E’ gradita la prenotazione: T. 055.697823 – 340.1369666 – compagniasimonabucci@gmail.com
Ingresso spettacoli, comprensivi dell’aperitivo: € 12,00

INFO:
Marika Errigo_Compagnia Simona Bucci
Tel./Fax +39 055 697823 Tel. +39 340 1369666
compagniasimonabucci@gmail.com www.compagniasimonabucci.it

LEAVE A REPLY