11 Music Contest

0
320
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Direzione Artistica Alberto Bassetti e Francesco Verdinelli

Appuntamento al Teatro Lo Spazio dal 5 al 9 settembre 2012 per la seconda edizione dell’ “11 Music Contest” , il concorso per compositori interpreti delle proprie opere, aperto a tutti i generi musicali. Claudio Rocchi e Francesco Verdinelli sono i direttori artistici dell’evento. Il Presidente della giuria è Susanna Schimperna. Ogni partecipante avrà 11 minuti a disposizione per esibirsi ed in ciascuna serata verrà scelto un artista che presenterà di nuovo la propria composizione il 9 settembre, serata della finale nella quale verranno proclamati i vincitori. Anche il pubblico voterà. Saranno le nuove proposte musicali che andranno poi in scena al Teatro Lo Spazio. I vincitori potranno calendarizzare una serata ciascuno con l’intero incasso a loro favore. Fra i componenti della giuria possiamo annoverare: Mixo, Bruno Biriaco, Stefano Torossi, Francesco Coniglio, Paolo Presicce, Lilli Greco. Mario Castelnuovo, John Vignola, Franco Brizi, Giampiero Vigorito, Franco  Brizi, Maurizio Becker, Alessandro Staiti, Maurizio Malabruzzi, Arturo Stalteri, Andrea  Ra, Rocco de Rosa, Gianni Maroccolo, Claudio Kinks Scarpa, Vincenzo Stroscio, Ernesto Bassignano, Luciano Pazzaglia, Gino Santercole, Eugenio Tassitano, Fernando Fera, Nicoletta Costantino, Massimo Morroni, Alex Cereda, Luciana Biondi, Piergiuseppe Caporale..Questa seconda edizione si arricchisce di una novità “internazionale. E’ infatti scaturito un felice gemellaggio fra l”11 Music Contest” e il rinomato “Festival della Canzone Italiana di New York” giunto alla quinta edizione. La manifestazione si svolgerà il 16 settembre al Christ the King Center e sarà ripresa da Rai International. Ci saranno numerosi ospiti ed anche personalità italiane del mondo dello spettacolo fra cui Amedeo Minghi, Enzo Iacchetti e Nina Soldano. Il connubio artistico fra i due eventi musicali vedrà uno scambio reciproco di talenti sul palco newyorkese e quello romano. Un ulteriore premio quindi si aggiunge da questa edizione: il “Premio New York Space”. Infatti fra i partecipanti al Festival, residente negli USA, sarà scelto un ospite che si esibirà al Teatro Lo Spazio nella prossima edizione dell”11 Music Contest”, e contestualmente fra gli artisti che si esibiscono nel teatro sarà scelto un artista che potrà esibirsi a New York nell’ambito della kermesse canora il cui Patron è l’Associazione Culturale Italiana di New York.

Il maestro Francesco Verdinelli, in qualità di coordinatore italiano del gemellaggio romano-newyorkese, sceglierà fra i partecipanti segnalati dalla giuria, l’artista più interessante ed affine al contesto del “Festival della Canzone Italiana di New York” o comunque avente un potenziale di respiro internazionale.

Promotrici del gemellaggio sono state Fucsia Nissoli e Maria Rita Parroccini.

In scena al teatro Lo Spazio di Roma il 5 Settembre: Luca Treu, Piero Daze, Simone Rencricca, Giulio Carcani. Il 6: Alessandro Russo, Paola Narcisi, Marco Baldini, Luca Trombetta. Il 7: Zona Folk, Marcello Capozzi, A silent noise, Zazza, Matteo Frasca. L’8: Dino Vinci, Alessio La Sorsa, Ciro Brescia, Nicoletta Grazzani, The Whips.

Appuntamento quindi dal 5 al 9 settembre al Teatro Lo Spazio con la seconda edizione dell’“11 Music Contest”.

 

Il Vincitore della serata del 5 settembre  LUCA TREU.
L’artista segnalato dalla giuria per il premio “New York Space”  è PIERO DAZE

 

Il programm adelle prossime serate:

 

Giovedì 6 settembre 
ALESSANDRO RUSSO
PAOLA NARCISI
MARCO BALDINI
LUCA TROMBETTA

 

Venerdì 7 settembre

ZONA FOLK

MARCELLO CAPOZZI

ZAZZA

A SILENT NOISE

 

Sabato 8 settembre

DINO VINCI

ALESSIO LA SORSA

CIRO BRESCIA

NICOLETTA GRAZZANI

THE WHIPS


 Teatro Lo Spazio

Via Locri 42 – Roma
06 77076486 – 0677204149
info@teatrolospazio.it

www.teatrolospazio.it

Teatro Lo Spazio: il luogo dove prendono forma pièce fra le più interessanti, nuova energia a Roma, in un’atmosfera speciale

LEAVE A REPLY