venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroChe danza vuoi? - Rassegna di danza italiana

Che danza vuoi? – Rassegna di danza italiana

L’ente di promozione danza European Choreographic Organization – Italia è lieto di presentare la XV edizione della Rassegna “Che danza vuoi?” dal 18 settembre al 14 ottobre 2012 presso il Teatro Greco di Roma.

L’edizione 2012 vedrà la partecipazione di 25 compagnie di danza italiane ed una compagnia estera proveniente dalla Repubblica Slovacca. Le compagnie, suddivise in tre categorie: ospiti, affermate ed emergenti, avranno l’opportunità di presentare pubblicamente il proprio lavoro di ricerca e di innovazione in un teatro che da sempre promuove l’eccellenza, la sperimentazione e la multidisciplinarietà nella danza.

Quest’anno la Direzione Artistica ha introdotto una importante novità, nella convinzione che l’Italia possa diventare un punto di riferimento internazionale per la realizzazione di programmi di scambio e di ospitalità con operatori culturali italiani ed esteri: dal 9 al 14 ottobre i direttori artistici e i rappresentanti di prestigiosi teatri e festival internazionali, fra cui il Teatro dell’Opera del Cairo, il Teatro dell’Opera di Graz (Austria), il Teatro di Ulm (Germania), il festival internazionale DansEncore di Trois Rivières (Quebec), saranno ospiti della nostra Rassegna per incontrare alcune delle migliori compagnie che hanno partecipato all’edizione 2011 e valutare, in base alla qualità e alla originalità delle proposte artistiche, quali gruppi eventualmente ospitare e promuovere presso le proprie sedi. Siamo certi, infatti, che fra le compagnie da noi proposte ce ne siano alcune sicuramente in grado di rappresentare con successo la danza italiana nel mondo.

Nella finalità di promuovere il nostro progetto di scambi internazionali, l’edizione 2012 di “Che danza vuoi?” ospiterà la compagnia slovacca Slovak Dance Theatre che si esibirà il 10 ottobre al Teatro Greco con lo spettacolo “Carmen” del coreografo Ján Ďurovčik, già portato con successo in tournée al Jackson Lane Theater di Londra nel 2010. Un’opera originale e di grande impatto emotivo grazie ad un sapiente mix di danza, musica ed espressione drammaturgica.

Programma completo della Rassegna su www.teatrogreco.it

Inizio spettacoli: ore 21

7, 13 e 14 ottobre ore 17 e ore 21

Biglietto intero: €12,00

Biglietto ridotto: €10,00

Infoline: T. 06 8607513 – promozioneteatrogreco@yahoo.itwww.teatrogreco.it

Teatro Greco

Via R. Leoncavallo 10, Roma

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular