Ciò che resta… Serata di disonore

0
252
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Prosegue la rassegna al femminile, alla Domus Talenti di Roma, “INGREDIENTE F – il teatro come non l’avete mai assaggiato” con il solito appuntamento domenicale, ore 21.30 Questa la volta dell’attrice bolognese Alessandra Frabetti che domenica 23 settembre si esibisce – coadiuvata dalle musiche dal vivo del gruppo Les Triplettes de Belleville in “Ciò che resta …. Serata di disonore” un recital dall’irresistibile comicità, per la prima volta a Roma, che ha per protagoniste le donne: donne famose, donne inventate – personaggi delle più grandi pièce – e donne comuni, alle prese con gli stessi problemi e le stesse torture.

Lo spettacolo si costituisce di frammenti del repertorio degli ultimi dieci anni di carriera di Alessandra Frabetti, con testi prevalentemente comici intervallati con monologhi talvolta drammatici talvolta brillanti ed esilaranti. Una sorta di “sfizio” che l’attrice e la stessa donna Alessandra Frabetti dichiara di volersi togliere “prima che sia troppo tardi”. Una raccolta della vita personale e professionale di una donna, madre, attrice, in cui esplora attraverso la drammaturgia le “relazioni pericolose” tra gli individui, dove l’asimmetria, la dissonanza e la disarmonia ne rappresentano il fuoco vitale del rapporto, individuando nel conflitto ironico una delle costanti del percorso artistico di Alessandra Frabetti.

In una serata che omaggia e rappresenta le donne, l’associazione Pari o Dispare – che si occupa della parità di genere principalmente nel mondo del lavoro – aprirà la serata accogliendo e offrendo a tutti gli ospiti un aperitivo; occasione di incontro per illustrare gli intenti e obbiettivi dell’Associazione stessa.

LEAVE A REPLY