venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeProsaGalileo Galilei...Viaggio oltre le stelle

Galileo Galilei…Viaggio oltre le stelle

Daniela Rota e la Compagnia Teatrale Gais hanno il piacere di comunicare che domenica 16 settembre 2012 alle ore 17.00 presso la suggestiva e magica cornice del Teatro Romano di Villa Clerici (in via Terruggia 14 a Milano – zona Niguarda) andrà in scena l’emozionante spettacolo educativo a carattere scientifico GALILEO GALILEI…VIAGGIO OLTRE LE STELLE

Lo spettacolo, scritto e diretto da Daniela Rota, nasce nel 2009 in occasione del progetto ScientificaMente e promosso da BergamoScienza.

Negli anni ha subito un’evoluzione fino a riuscire ad entrare in maniera indipendente in importanti circuiti di teatro ragazzi, come quello del teatro Alessandrino e quello di La Spezia in occasione dell’anniversario della comunità europea.

Galileo Galilei…viaggio oltre le stelle” è una rivisitazione contemporanea del genio di Galileo che, nel confronto con la modernità, svelerà anche il suo più fragile lato umano.

1609-2012: un confronto di due epoche, uno scambio intergenerazionale tra un “nonno” speciale e una bimba dei nostri giorni, uniti in una lotta estenuante ed infinita contro la cieca ignoranza, senza volto e senza occhi.

Testo e Regia: Daniela Rota

Galileo Galilei: Vincenzo Paladino

Martina: Daniela Rota

Ignoranza: Sophie Bonardi

 

Non basta guardare con gli occhi. Bisogna guardare con occhi che vedono, che credono in quello che vedono”

G. Galilei.

 

www.teatridivillaclerici.it

 

COSTO BIGLIETTO:

20 EURO INTERO / 15 EURO RIDOTTO (over 65 e under 21)

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

02 29006767 – 3408164616

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular