venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaL'America dentro (interno di una casa di bamboccione) con Carolina Balucani

L’America dentro (interno di una casa di bamboccione) con Carolina Balucani

Di nuovo una prima assoluta ad UP TO YOU Festival Internazionale della Creazione Contemporanea. Mercoledì 19 settembre l’Atelier 3 vedrà in scena Carolina Balucani con il suo L’AMERICA DENTRO (interno di una casa di bamboccione). Sul palco una giovane donna. Ha 30 anni ma nella sua vita il tempo trascorre in modo del tutto personale. Di lei dicono che vive sotto una campana di vetro, e da lì non si è mai mossa. Passa interi pomeriggi a casa, a Natale guarda ancora sotto l’albero. Naturalmente, non ha un lavoro. Naturalmente, vive a casa dei suoi genitori. La sua stanza, la stessa da quando era bambina, non è solo il rifugio di un’esistenza in solitudine, ma anche il punto di partenza per irreali viaggi nel tempo e nello spazio. Allora pensa di essere una reginetta americana degli anni Ottanta. Intrattiene conversazioni immaginarie coi suoi idoli. Riapre gli armadi dei suoi scheletri. Tanto la sua stanza è fatta di ovatta: dentro la vita è solo immaginata, fuori tutto si consuma e si rovina. La sua stanza è una campana di vetro. Puoi trovare delle conclusioni diverse, più piacevoli, per quello che ti è successo. Immaginare una vita reale, rimanere al di qua del border line. O andartene per sempre.

L’AMERICA DENTRO sarà al festival in prima assoluta, presso l’Atelier 3 del CAOS centro arti opificio siri, mercoledì 19 settembre alle 19:30 e 22:30, giovedì 20 settembre alle ore 19:00 e venerdì 21 settembre alle ore 18:00.

 

Carolina Balucani, si diploma al C.U.T. di Perugia nel 2007, con i maestri Roberto Ruggieri, Mario Ferrero, Antonio Latella, Danilo Nigrelli, Giovanni Pampiglione, Ludvic Flaszen, Nicolaj Karpov, F.Pahardeillan, Grè Xoerse, Ninni Giromella, Ascanio Celestini. Nel 2007 è attrice nello spettacolo Purificati di Sarah Kane, regia di Antonio Latella. Nel 2010 presenta il suo primo lavoro da regista e attrice (con il teatro di Oz), dio

nascosto*, vincitore del premio Nutrimenti (Terni), e del festival Fuori Festa (Milano). Nel 2011 dio nascosto* viene rappresentato al Teatro Valle Occupato.

 

Per il programma completo di UP TO YOU Festival Internazionale della Creazione Contemporanea visitare il sito ufficiale www.ternifestival.it.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular