giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaOrchestra da Camera Fiorentina: ospiti i Direttori della Florence Conducting Masterclass

Orchestra da Camera Fiorentina: ospiti i Direttori della Florence Conducting Masterclass

Si chiudono sabato 8 settembre (ore 11,45) con un concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina le matinée di Villa Peyron di Fiesole organizzate nell’ambito di Toscana Classica 2012. Proposta innovativa in cui arte – meravigliosa la vista su Firenze – musica e cibo si fondono in uno spettacolare unicum, grazie alla sinergia tra Leonardo Catering, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e Orchestra da Camera Fiorentina.

L’abbinamento concerto/pranzo prevede due formule d’ingresso: 25 euro tutto compreso (pranzo ore 13), 15 euro solo per il concerto (ore 11,45). Si può raggiungere Villa Peyron anche con mezzi pubblici: autobus n° 7 dalla Stazione di S.M. Novella e servizio bus navetta gratuito da Fiesole. Per info e prenotazioni tel. 055/20066206, entro venerdì 7 settembre.

Per una volta sul podio dell’Orchestra da Camera Fiorentina non troveremo (solo) il suo fondatore e direttore stabile, Giuseppe Lanzetta, ma una selezione dei partecipanti alla Florence Conducting Masterclass, corso internazionale di direzione d’orchestra che si è tenuto nei giorni scorsi proprio a Villa Peyron: 24 musicisti provenienti da quattro continenti, molti dei quali già attivi ad ottimi livelli, come lo statunitense Robert Franz, giovanissimo Associate Conductor della Houston Symphony Orchestra.

Musiche di Mozart, Ravel, Schubert, Haydn, Beethoven e Mendelssohn.

La stagione 2012 di Toscana Classica è organizzata con il sostegno di Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Regione Toscana, Comune di Firenze e Banca CR Firenze in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Polo Museale Fiorentino e Arcidiocesi di Firenze.

 

 

INFORMAZIONI

Prenotazione obbligatoria tel 055/20066206 – Autobus n° 7 dalla Stazione S.M. Novella

A Fiesole navetta per la villa dalle ore 10,30 alle 11,35

Biglietti: 25 euro tutto compreso (ore 13); 15 euro solo concerto (ore 11,45)

Toscana Classica

Federazione di Associazioni di Produzione Musicale della Toscana

Via Monferrato 3 – Firenze – Tel/fax 055.783374


RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular