venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaPas d’hospitalité di e con Laura Graziosi

Pas d’hospitalité di e con Laura Graziosi

Domenica 16 settembre la Domus Talenti di Roma ospiterà il secondo appuntamento della rassegna teatrale “Ingrediente F“, evento che vedrà susseguirsi ogni domenica del mese progetti di attrici, drammaturghe e performer di qualità provenienti da tutte le parti d’Italia, la cui matrice comune sia il femminile in tutte le sue molteplici declinazioni.

Domenica sarà la volta della giovane attrice e autrice Laura Graziosi con “Pas d’Hospitalitè”, racconto ironico, grottesco e tragico di una donna alle prese con la preparazione di una cena per molti invitati: un susseguirsi di azioni che compongono il rito dell’ospitalità e riempiono il tempo che ne precede l’effettiva realizzazione.

Ma si può avere la certezza che il rito venga poi consumato?

Pas d’hospitalité trae spunto da un dialogo realmente ascoltato in una tabaccheria tra la negoziante e una signora che, dopo aver elencato gli innumerevoli piatti preparati per cena, precisava di non aver organizzato alcuna cena e di non aspettare ospiti. Da questo frammento di vita vissuta nasce l’idea di esplorare la condizione della solitudine, sia reale che immaginata.

Pas d’hospitalité è il monologo di un solo personaggio, eppure ci sono altre quattro persone nella stanza a dialogare tra loro.

INFO E PRENOTAZIONI: info@offrome.com 339.8264898

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular