venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroTeatro 7 (Roma): ecco la nuova stagione!

Teatro 7 (Roma): ecco la nuova stagione!

Ridere fa bene alla salute!”

Lo slogan con cui Michele La Ginestra lancia la nuova stagione del Teatro 7 è già tutto un programma: il Direttore Artistico di questa ormai affermata realtà romana ha infatti allestito, a partire dal 20 settembre, un cartellone ricchissimo di proposte, all’insegna di un’elegante e intelligente comicità.

Lo stesso MICHELE LA GINESTRA sarà in scena con “Er Vino… E’ Sempre Vino”, un appassionato omaggio al vino, alla romanità e ai versi di Belli, Trilussa e Petrolini; accanto a lui un gruppo di giovani e preparatissimi attori selezionati tra i tanti che nel corso degli anni hanno calpestato le assi del Teatro 7.

Ampio spazio e grande attesa per l’inedita e straordinaria coppia SERGIO ZECCA e FEDERICA CIFOLA, alle prese con uno spettacolo che affronta il tema della vita di coppia: “Sinceri o Bugiardi?”, un testo perfetto per esaltare il talento dei due interpreti, attraverso la brillante regia di Michele La Ginestra.

Torna anche l’immancabile MARCO ZADRA, addirittura con un doppio appuntamento: “Pigiama Per 6″ (dopo il successo della scorsa stagione) insieme a MAURIZIO LOPS e “Standing Ovation” (una nuova esilarante commedia).

Reduce dai successi televisivi di “Un Medico In Famiglia”, un altro grande ritorno al Teatro 7, quello di BEATRICE FAZI, che interpreta “Roma-Napoli 1-1” insieme all’attore romano FABRIZIO GIANNINI.

Direttamente da Zelig la Compagnia IL GRUPPETTO nel divertente giallo comico “Serata Omicidio”, altro imperdibile appuntamento.

Sempre più affezionata al Teatro 7 e sempre più affermata coppia comica, quella proveniente dall’etere e da Radio Globo in particolare: MAURIZIO PANICONI e ALESSANDRO TIROCCHI, dopo aver girato il video del nuovo tormentone estivo “Resto a Roma” con la partecipazione di Carlo Verdone, si uniscono ad ALBERTO BOGNANNI per la brillante commedia “I DUEllanti”.

In cartellone anche lo spettacolo vincitore del prestigioso Roma Fringe Festival 2012: Diego Migeni e Sebastiano Gavasso in “Horse Head”, di Damon Lockwood, per la regia di Leonardo Buttaroni.

Mario Antinolfi, per il secondo anno consecutivo, ci riporta nei vicoli di Napoli, sempre con un testo del grande Eduardo De Filippo: stavolta la sua scelta è caduta su una commedia molto famosa e rappresentata: “Non ti pago”.

Da segnalare Alessandro Salvatori e Andrea Perrozzi in “In 2 Sotto A ‘Na Finestra”, la Compagnia Dell’Anello in “Piedi Di Feltro”, e il comicissimo Mago Mancini in “Come Houdini” (per la regia del grande MARCO SIMEOLI).

Un programma, quindi, all’insegna del buon ridere, con commedie classiche e moderne e direzioni di qualità (ben tre ad esempio le regie di PAOLA TIZIANA CRUCIANI).

Ma il Teatro 7 è anche, da diversi anni, un punto di riferimento nella Capitale per quanto riguarda gli spettacoli per bambini: ogni sabato alle 17.30, a partire dal 6 ottobre, la sala sarà infatti invasa dai piccoli spettatori e dalle loro famiglie per un cartellone all’insegna, come sempre, del divertimento, con spettacoli costruiti sull’interazione continua col pubblico, nella convinzione che l’educazione alla cultura e al teatro possa e debba avvenire già in tenera età.

In programma ben tre spettacoli scritti da Michele La Ginestra e interpretati dalla ormai collaudatissima Compagnia del Teatro 7, ma anche due proposte della Compagnia Teatro Pantegano, oltre all’Orchestra Teatralica e ad un evento straordinario: il bravissimo Sashaman con il suo Shashow, un viaggio travolgente ed onirico nel mondo della giocoleria, dell’equilibrismo e del trasformismo.

Inoltre, un lunedì al mese, nel tradizionale giorno di chiusura, il Teatro7 apre i battenti e alza il sipario su I LUNEDì MUSICALI E CULTURALI, una serie di eventi tra musica e cultura: incontri, lezioni-concerto, letture e non solo; molta musica classica e operistica, un pizzico di teatro e uno svisamento nel mondo del rock sotterraneo italiano.
A completare il tutto, la fervente attività dei
LABORATORI TEATRALI, diretti con passione e competenza da Sergio Zecca, che come ogni anno chiuderanno la stagione degli spettacoli, portando in scena il risultano del lavoro di otto mesi e sostenendo, con gli incassi, la nostra associazione TEATRO 7 SOLIDARIETA’ ONLUS.
Allora, nel nome dello slogan di cui sopra, il Teatro 7 riapre i battenti più agguerrito che mai nel dimostrare che davvero “Ridere fa bene alla salute”.

 

CARTELLONE “I LUNEDì MUSICALI E CULTURALI DEL TEATRO 7”

22 ottobre 2012 – Roma Orquesta Tango in concerto
26 novembre 2012 – Morante E Sortilegio lezione-concerto sulla vita di Elsa Morante
17 dicembre 2012 – Un Pessoa Di Tango serata di musica, teatro e cultura a cura di Maria Paola Conrado
21 gennaio 2013 – Un Brindisi Con Violetta lezione-concerto da “La Traviata” di G. Verdi
18 febbraio 2013 – 3chevedonoilrE live acustico; Burundi Rock al Teatro7 (www.3chevedonoilre.com)
18 marzo 2013 – Se Potessi Avere… 1000 Euro Al Mese di Maria Paola Conrado, con il Quartetto Eccetera ed il M° Paolo Tagliapietra
22 aprile 2013 – A Lezione Con Mascagni lezione-concerto da “Cavalleria Rusticana”
15 maggio 2013 – Soirée Di Primavera serata all’insegna della belle-époque

 

TEATRO 7

Via Benevento, 23 – 00161 Roma

Tel. 06.442.36.382

www.teatro7.itteatro@teatro7.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular