martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeCommediaTicket & Tac con Katia Beni e Anna Meacci

Ticket & Tac con Katia Beni e Anna Meacci

Secondo appuntamento per “Attacchi di riso”, la prima edizione della rassegna di teatro comico in programma al Parco Corsini di Fucecchio (Firenze) tutti i giovedì fino al 13 settembre 2012.

Giovedì 6 settembre alle 21,30 tocca alle due attrici toscane Katia Beni e Anna Meacci che mettono in scena il divertente spettacolo “Ticket & Tac”,divagazioni in pillole semiserie su salute e benessere.

Di Alessandro Bini, Katia Beni, Donatella Diamanti , Bruno Magrini e Anna Meacci. Allestimento scenico a cura di Carmen Femiano. In collaborazione con la Fondazione Sipario Toscana/La Città del Teatro di Cascina.

Ridere è contagioso e fa bene. “Una delle doti più importanti per chi soffre, è non perdere la capacità di ridere. Ridere è una risorsa fondamentale nelle tragedie della vita. E’ un donosaper ridere nel disastro”.

Convinte sostenitrici di questa tesi, Katia Beni ed Anna Meacci, con il loro esilarante show, faranno sorridere e riflettere il pubblico sul grande tema della salute e del benessere, traendo ispirazione da divagazioni, letture, statistiche, spunti critici, ma anche da testimonianze più intime.

Uno show interpretato con il talento e la comicità di cui le due artiste sono dotate: capaci di coinvolgere lo spettatore attraverso storie vere, racconti brevi, divagazioni letterarie, curiosità in cui ciascuno potrà riconoscere la propria esperienza o quelle delle persone a lui vicine. Puro divertimento, raffinata ironia, ma anche emozione e commossa solidarietà, sono gli stati d’animo che restano nel cuore di chi alla fine applaude con entusiasmo.

A cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera, il mini cartellone è inserito negli appuntamenti estivi dell’estate 2012 di Fucecchio e nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto”.

Si chiude il 13 settembre (21,30) con Guascone Teatro e i Gatti Mezzi che presentano “Lisciami”, capire tutto in una notte. Con Francesco Bottai, Tommaso Novi ed Andrea Kaemmerle. Reduci dai successi invernali, con i quali hanno coinvolto e divertito il pubblico dei teatri toscani, e in procinto di confrontarsi con il resto dell’Italia, con una tournée che toccherà le piazze estive di molte regioni, i “ Gatti” e Andrea Kaemmerle, si concedono con uno spettacolo che al suo secondo anno di vita è già un Cult.

Per tutti gli appuntamenti è prevista alle 20,00 la cena presso il bellissimo ristorante Corsini di Piazza La Vergine. Informazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere per chi vuol fare anche del turismo, una visita al parco Corsini con le antiche mura, la Collegiata li vicina e tutta la bellissima parte alta della città.

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 7,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica): € 19,00.

In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.

“Attacchi di riso”

rassegna di teatro comico – Estate 2012 a FUCECCHIO

in UTOPIA DEL BUONGUSTO – Primo esperimento internazionale di vita godereccia (XV Atto)

a cura del Comune di Fucecchio e Guascone Teatro

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular