venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaDignità Autonome di Prostituzione

Dignità Autonome di Prostituzione

di Luciano Melchionna

dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna

luci Camilla Piccioni

costumi Michela Marino

produzione TEATRO BELLINI TEATRO STABILE DI NAPOLI e ASSOCIAZIONE TEATRALE CULTURALE ‘NON CAMMINARE SCALZA’

regia di Luciano Melchionna

Attesissimo, dopo il grande successo di pubblico ottenuto con oltre 30 edizioni e circa 100.000 spettatori/clienti, torna a Roma l’inimitabile DAdP: l’ormai noto acronimo dello spettacolo pluri-premiato e seguitissimo da un pubblico vasto e cosmopolita.

Dignità Autonome di Prostituzione inaugurerà la stagione 2012/2013 del Teatro Ambra Jovinelli di Roma, dall’11 ottobre al 4 novembre (dal giovedì alla domenica).

Un’edizione speciale, “dedicata” a questo prestigioso teatro e alla sua storia: più di 70 attori si avvicenderanno, “concedendo le proprie grazie” a pagamento, negli angoli più inconsueti e nascosti del Teatro Ambra Jovinelli.

Seduzione, piacere, adescamento, perversione, emozione, divertimento, provocazione. Questi i binari su cui scorre la regia minuziosa, complessa, originale e destabilizzante di Melchionna, che permette al format firmato dallo stesso regista insieme a Betta Cianchini di trasformarsi in uno spettacolo in continua evoluzione: in cinque anni di repliche, nessuna è mai uguale alle precedenti.

Un nuovo approccio allo spettacolo. Un modo per ridare “Dignità” al lavoro dell’Attore e al contempo una provocazione giocosa e sorprendente per riavvicinare il pubblico al mestiere più antico del mondo… per far riflettere e divertire, laddove per divertimento si intenda “uno stupore nuovamente sollecitato” da un teatro che non è auto celebrativo, ermetico e fine a stesso ma prima di tutto magia e sogno.

Attori come prostitute “adescano” i clienti, favoriscono gli “incontri” e “stimolano” le trattative…

In un’ambientazione da bordello, “singolari maîtresse” accompagnano il pubblico che, rigorosamente dotato dei “dollarini” ovvero la moneta di scambio della “casa”, dovrà scegliere le “cortigiane” preferite.

Da soli, in coppia o con un piccolo gruppo di intimi che condividono la stessa “perversione”, ci si apparta in luoghi altri dal palcoscenico, anomali spazi scenici pensati per l’occasione all’interno del teatro come uffici, sottopalco, bagni, camerini, oppure fuori, come, ad esempio, una stanza del prestigioso 5 stelle Radisson Blu es. Hotel o l’auto d’epoca sul piazzale antistante. Dopo aver trattato il prezzo, i clienti potranno gustare le loro “pillole di piacere”, curatissime performance teatrali della durata di 10/15 minuti al massimo … perché in vendita naturalmente c’è l’ARTE.

“Mi paghi prima. E anche dopo, se ti è piaciuto”.

Tra i testimonial d’eccezione per questa edizione ci saranno Paola Barale, Ilaria Spada e Giusy Cataldo.

Si replica il giovedì, venerdì, sabato alle ore 21.00, la domenica alle ore 17.00

HYPERLINK “http://www.dadp.itwww.dadp.it

Dignità Autonome di Prostituzione e Dignità Autonome di Prostituzione II

TEATRO AMBRA JOVINELLI

Piazza Guglielmo Pepe, 43 /47 Roma 00185

Info 06 83082620 – 83082884 HYPERLINK “http://www.ambrajovinelli.org/”www.ambrajovinelli.org

Spettacoli: giovedì, venerdì, sabato ore 21.00 – domenica ore 17.00

Botteghino: dal martedì al sabato ore 10.00 – 19.00; la domenica ore 11.00 – 18.00

Biglietto unico € 24,00 (compresa prevendita) – Ridotto € 19.50

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular