giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeAltroL'Associazione Culturale Villa d'Asso

L’Associazione Culturale Villa d’Asso

I nostri sogni e desideri cambiano il Mondo” (Karl Popper 1902-1994)

Il giorno 24 luglio 2012, in Firenze, presso lo Studio Legale dell’Avvocato Maurizio Frittelli si è costituita l’ASSOCIAZIONE CULTURALE VILLA D’ASSO.

L’Associazione, senza scopo di lucro, si propone di organizzare eventi culturali anche internazionali, promuovere contatti, scambi e collaborazioni con Enti, Società, Istituzioni Pubbliche e Soggetti Privati sia italiani che esteri, inserendoli, soprattutto, nel contesto del Borgo Medievale di Montisi, linea di confine tra le Crete Senesi e la Val d’Orcia.

Le priorità che l’Associazione intende perseguire, sono la creazione di una Scuola di Belcanto, con la partecipazione di professionisti di fama internazionale e Incontri Filosofici supportati da esperti sia italiani che esteri, senza però trascurare alcuna iniziativa culturale di altro tipo, come Pittura, Teatro o Cinema, che può essere proposta dai vari Soci.

L’Associazione cercherà di fondere nel miglior modo possibile Arte e Cultura con le tradizioni di questa Terra, per poter offrire ai partecipanti delle nostre iniziative, la possibilità di conoscere e apprezzare una delle zone più belle della Toscana.

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE VILLA D’ASSO sarà finanziata dai Soci ( La quota associativa è di Euro 300 con rinnovo annuale di euro 100), da Sponsor, da libere donazioni e dagli eventi che organizza.

Il giorno 3 novembre 2012, in concomitanza con la Festa dell’Olio di Montisi (1–4 nov. 2012 ), l’ASSOCIAZIONE CULTURALE VILLA D’ASSO, organizza una cena,il cui ricavato andrà a beneficio delle proprie iniziative, a base del più tradizionale Menù Toscano fruibile in questa stagione : olio nuovo, tartufo e vini del territorio.

La cena (costo euro 100 a persona) avrà luogo nella splendida cornice del “Podere Poggetto” n° 58 – San Giovanni d’Asso (SI) , sede ufficiale dell’Associazione, dove avremo la possibilità ed il piacere di cominciare a parlare insieme dei nostri progetti e della nostra missione.

Vi aspettiamo numerosi e, la Vostra presenza, sarà, per noi, motivo di grande gioia e incoraggiamento per quanto ci siamo proposti di fare.

 

Il Presidente

Silvia Mannucci Benincasa

 

RSVP

info@villadasso.com

silviamb3@virgilio.it

 

 

Associazione Culturale Villa d´Asso

Podere Poggetto 58, 53020 San Giovanni d´Asso (SI)

Mail: info@villadasso.com

Tel: 0039-333 8538914

CF: 92059410529

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular