sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

Maschere

diretto da Cristina Bozzolini

coreografie di ARIANNA BENEDETTI

con Fabio Cavallo, Marica Ambrosino, Andrea Dionisi, Giulia Cenni, Roberto Doveri, Rachele Crespi, Riccardo Fava, Camilla Guasti, Giovanni La Rocca, Elena Pera, Fabio Novembrini, Valentina Zappa

musiche Cortical Song, Olafur Arnalds, Murcof

realizzazione costumi di Niccolò Gabbrielli

disegno luci di Andrea Narese

arrangiamenti musicali di Rob Nigro

 

Sul palco di Rifredi mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre alle ore 21, l’Antitesi Ensemble-BdT, composto da un selezionato organico di allievi under 21 dei Corsi superiori della Scuola del Balletto di Toscana, presenterà MASCHERE coreografie a cura di Arianna Benedetti.

La Compagnia di danza stabile del Teatro di Rifredi, lo Junior Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini, si è arricchita quest’anno di questa nuova formazione di tirocinio professionale la cui direzione è stata affidata ad Arianna Benedetti, autrice di molteplici brani coreografici che hanno contribuito al successo e al prestigio dello Junior BdT, nonché apprezzata docente e coordinatrice del Dipartimento danza modern e contemporanea della Scuola del Balletto di Toscana.

Le “maschere” interpretate da giovani ballerini in chiave moderna, sono il sogno di libertà, di trasgressione a tutte le regole sociali imposte. La necessità di abbandonarsi al gioco, all’ebbrezza della festa e all’illusione di indossare i panni di qualcun altro. Un travestimento, una maschera sintomo di crisi d’identità e di aspirazione a non essere riconosciuti. Attraverso gestualità dinamiche e musiche contemporanee si crea un sottile gioco tra apparenza e realtà. La coreografia, più che impostare sequenze rigide, stimola la sensibilità degli interpreti, orientando azioni e reazioni con margini di libertà, se non d’improvvisazione, per l’insieme dei danzatori, non trascurando tuttavia particolari e sfumature di una gestualità che resta elegante.

Per info: 055-4220361/2

www.toscanateatro.it

Biglietti: intero € 14 – ridotto € 12

Punto Box Office: dal lunedì al sabato ore 16-19 biglietteria@toscanateatro.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular