giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoMilonga Live Quinteto Ezequiel Uhart (Argentina)

Milonga Live Quinteto Ezequiel Uhart (Argentina)

Infranto il ‘muro’ delle 300 milonghe, Maison Musique continua il suo viaggio di esplorazione nel mondo del tango con la sua nona stagione. DJ Aurora continua ad animare le immancabili serate di tango del venerdì e accompagnare eventi da non perdere per ballare sulle note eseguite dalle migliori formazioni argentine e italiane in transito sul nostro territorio e le esibizioni delle migliori coppie internazionali di ballerini professionisti in circolazione, all’insegna della qualità assoluta e della varietà della proposta. Una programmazione che non teme confronti e che ha reso Maison Musique una delle milonghe più rinomate e prestigiose sul territorio nazionale, già nota in tutta l’Europa tanguera, e di cui si dice un gran bene anche a Buenos Aires. Immancabili i nostri apprezzati corsi di base e avanzati (ogni mercoledì) con Paola e Marco.

 

Ezequiel Uhart nasce a Tucumán nel 1986 e si trasferisce ancora in fasce a Mar Del Plata. A 13 anni inizia i suoi studi di musica e chitarra e nel 2005 si trasferisce Buenos Aires per iniziare i suoi studi sul bandoneon presso la Scuola di Musica Popolare di Avellaneda. Segue i corsi dei Maestri Luciano Sciarreta, Rodolfo Mederos, Walter Castro e Pablo Mainetti, perfezionandosi con Julian Peralta e Juan Carlos Cuacci. Integra l’Orchestra della E.M.P.A (2006/2007) e l’Orchestra Escuela Emilio Balcarce (2009/2010), oltre a far parte di numerosi ensemble di tango, folk e rock (tra cui Malo Conocido e Cuesta Arriba). Accompagna cantanti come Cucuza Castiello, Juan Villareal, Josefina Rosenwasser, Reinaldo Martin, Chino Hidalgo, Daniel Robles e Carlos Bergessio tra gli altri. Ha svolto tour in tutta l’Argentina e in Brasile, Messico, Spagna, Italia, Svizzera, Danimarca, Germania, Turchia, Francia e Belgio.

L’idea del suo quintetto è proporre brani di tango nuevo in un contesto ballabile, senza rinunciare alla ricerca musicale rivolta più ad un pubblico di attenti ascoltatori. Coniugando aspetti del tango tradizionale e di quello di avanguardia e alcuni aspetti più legati alla musica classica e al rock, il quintetto sciorina un suono personale con melodie pungenti; i solo di violino invitano i ballerini a metter in pista tutta la loro sensualità, generando un’atmosfera di intimità che li accompagna fino all’esplosione finale ‘a toda orquesta’. Il quinteto è composto da: Ezequiel Uhart (direzione e bandoneon), Juan Ignacio Esteguy (pianoforte), Agnes Pele (violino), Pedro Cecchi (chitarra) e Federico Ghazaraossian (contrabbasso).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular