Titanic il musical

0
245
Condividi TeatriOnline sui Social Network

con Danilo Brugia nel ruolo di Francesco Ferrari, Valentina Spalletta nella parte di Isabelle Duval

e la partecipazione straordinaria di Dora Romano nella parte di Madame Duval

libretto Federico Bellone

musica Federico Bellone e Cristiano Alberghini

supervisione musicale, arrangiamenti e orchestrazioni Cristiano Alberghini

Regia Federico Bellone

Produzione Barley Arts

PRIMA NAZIONALE

Il nuovo musical Titanic sarà in prima nazionale al Teatro EuropAuditorium il 27 e il 28 ottobre. Lo spettacolo, con musiche e libretto originali, nasce da un’idea di Federico Bellone, già direttore artistico per Stage Entertainment in musical di successo, tra cui “La Bella e La Bestia” e “Flashdance”: per Titanic, il musical è qui impegnato nel duplice ruolo di regista e co-produttore. Ad affiancarlo in questa veste c’è Barley Arts, che dopo 2 stagioni di successo con “We Will Rock You” dei Queen, giunge con Titanic, il musical alla sua seconda esperienza nella produzione di un musical.

Titanic, il musical per la prima volta in Italia interpreta in chiave teatrale una struggente storia d’amore, con cambi di scena, costumi sontuosi, effetti speciali e un indimenticabile tema del Maestro Ennio Morricone, in un mix di avventura, mistero, sentimento, azione, lusso e sensualità. 8 storie avvincenti che si intrecciano per creare un affresco di personaggi d’inizio ‘900, così diversi fra loro ma tutti uguali di fronte al destino.

Fra gli interpreti dello spettacolo, nella parte di Francesco,l’affascinante clandestino che si imbarca sul transatlantico ricco di sogni, troviamo Danilo Brugia, già affermato attore, a breve di nuovo sugli schermi televisivi di Rai1 protagonista della seconda serie della fiction “Rossella”. Valentina Spalletta, già protagonista del musical “Aladin” di Stefano D’Orazio, è la giovanissima cantante lirica Isabelle Duval, attratta e poi perdutamente innamorata di Francesco. Nella parte di Madame Duvalla straordinaria Dora Romano, già diretta da registi del calibro di Eduardo De Filippo, Ermanno Olmi, Glauco Mauri, solo per citarne alcuni. Insieme a loro un nutrito cast di attori cantanti come gipeto, Marco D’Alberti, Luca Giacomelli, Marco Massari, Antonio Orler, Nicoletta Ramorino darà vita ad uno spettacolo struggente, sorprendente ed emozionale fra mistero, avventura ed effetti di scena che non potranno che commuovere il pubblico.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (orario di apertura dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA e il Circuito TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop e le prevendite abituali di Bologna e con carta di creditosuwww.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it


Ufficio stampa Teatro EuropAuditorium:

Silvia Lombardi, Tel. 051 37.25.40 / 051.63.75.199, stampa@teatroeuropa.it

LEAVE A REPLY