Ad un passo dal cielo (W LA MAFIA)

0
187
Condividi TeatriOnline sui Social Network

1992/2012 In memoria delle stragi

La compagnia siciliana PRIMAQUINTA, vincitrice del prestigioso Festival Internazionale Avignone Off 2012, in Francia, nella categoria “miglior spettacolo straniero” fa tappa a Roma, per la stagione del Teatro Duse, col pluripremiato spettacolo Ad un passo dal cielo (W LA MAFIA), scritto ed interpretato da Aldo Rapè, per la regia di Nicola Vero.

Un monologo intimo e poetico, un inno alla vita ed urlo contro tutte le mafie.

La storia di un ragazzo rimasto bambino, dopo aver assistito all’omicidio dei suoi genitori. La favola di un bimbo siciliano e del suo fido compagno Gino, un burattino. Il loro urlo disperato ad un passo dal cielo.

In occasione ed in memoria del ventennale della strage di Capaci e di via d’Amelio, Aldo Rapè, siciliano, autore del testo e interprete, torna a parlare dell’omertoso mostro che con i suoi tentacoli e l’abilità di un burattinaio s’impadronisce di uomini e cose fino a rubarne persino l’anima.

Uno spettacolo messo in scena in numerosi teatri dello Stivale, in mille scuole e nei quartieri disagiati della nostra penisola, da Palermo a Napoli. Vanta oltre 600 repliche su tutto il territorio nazionale.

Ad un passo dal cielo (W LA MAFIA)”, prodotto da PrimaQuinta, verrà messo in scena dal 29 novembre 2012 al 16 dicembre 2012, presso il Teatro Duse di Roma, in via Crema 8.

UFFICIO STAMPA

PrimaQuinta Teatro

e-mail : HYPERLINK “mailto:primaquinta@yahoo.it” primaquinta@yahoo.it

HYPERLINK “http://www.primaquinta.it” www.primaquinta.it

 

BIGLIETTERIA: presso Teatro Duse Roma

HYPERLINK “http://www.duseteatro.it” www.duseteatro.it

 

LEAVE A REPLY