Fabiola Trivella Sextet

0
227
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Venerdì 16 novembre alla Casa del Jazz Fabiola Trivella Sextet: “Quando una ragazza a New Orleans”, spettacolo omaggio al jazz italiano anni 60/70, nello specifico un omaggio a Lelio Luttazzi e Nicola Arigliano (e non solo).

Fabiola in questo concerto è accompagnata da musicisti d’eccezione, special guest che hanno scritto la storia del jazz italiano e non solo: Gegè Munari (batteria e percussioni), Massimo D’avola  (sax e clarino), Claudio Zitti (pianoforte e arrangiamenti di tutti i brani), Giorgio Rosciglione (contrabbasso), Silvano Chimenti (chitarre).

Fabiola Trivella è una  cantante lirica italiana molto apprezzata per la sua voce tipicamente Pucciniana. Ha iniziato a nutrire la sua anima di musicista interpretando e scrivendo  musica Pop, per poi laurearsi presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma in Discipline Musicali Scuola di Canto col massimo dei voti.Il soprano Fabiola Trivella ha lavorato con i migliori Maestri Italiani e/o nomi della Lirica internazionale  come Vincenzo  La Scola, Janos Acs, Luigi Petrozziello, Raina Kabaivanska, Claudia Biadi, Rolando Nicolosi, Delfo Menicucci, Fabio Andreotti.

La sua carriera lirica vede il suo debutto in Boheme e Madama Butterfly, oltre a moltissimi concerti in Italia e all’Estero (tra gli altri Mosca Ciaikovsky Concert Hall 2011) e produzioni discografiche di rilievo come la partecipazione al cd ufficiale della beatificazione di S.S. Papa Woityla (2011). Tale percorso rivela in Fabiola un’artista versatile capace di spaziare tra vari generi musicali ed ambiti vocali. La sua passione per il jazz ed il blues, ma soprattutto per la Musica si esprime attraverso  la sua voce calda e melodica e la sua grande estensione. Il suo attuale impegno è la partecipazione al tour teatrale “Puccini, d’Arte e d’Amore” con Giorgio Albertazzi,  che ha debuttato a Roma il 4 ottobre 2012 e la terra’ impegnata per la stagione.

L’Artista parallelamente si esibisce nello spettacolo “Quando una ragazza a New Orleans” (SOPRANO IN JAZZ)  concerto ideato  immaginando una musica senza confini, dove spazia tra jazz, lirica e musica leggera.

Fabiola Soprano in Jazz” è un tributo al Jazz Italiano, ma sopratutto e’ un omaggio a Artisti  indimenticabili come Lelio Luttazzi, Nicola  Arigliano,  Bruno Martino, e Fred Buscaglione.

La particolarità è che in alcuni casi saranno presentati anche brani lirici con contaminazioni jazz e viceversa. Sarà una sorpresa ascoltarla e per lei una gioia divertirsi ad essere se stessa perché… l’anima della musica non ha confini .

A seguire il programma di massima  del concert:

CHIEDIMI TUTTO 

BUM HAI CHE COLPO DI LUNA

LEGATA AD UNO SCOGLIO

QUANDO UNA RAGAZZA

UNFORGETTABLE

COLPEVOLE

AMOREVOLE

E’ QUASI L’ALBA

ADAGIO BIAGIO

MARAMAO

NEBBIA

BUONASERA SIGNORINA

SOFISTICATED LADY

BOCCUCCIA DI ROSA

ESTATE

I FOUND MY LOVE IN PORTOFINO

PORGI AMOR

www.fabiolatrivella.com

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma

Info: 06/704731

Ingresso 10 euro

LEAVE A REPLY