venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroFicarra & Picone in Apriti cielo

Ficarra & Picone in Apriti cielo

Lunedì 26 novembre 2012 (ore 21.00) nell’ambito della stagione TTTXTE, al Cinema Teatro Fanin (Piazza Garibaldi, 3 – San Giovanni in Persiceto) FICARRA & PICONE inaugurano la stagione di San Giovanni con APRITI CIELO.

Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della Tv è solo una sfortunata coincidenza o, come nella tradizione della migliore dietrologia italiana, c’è un oscuro manovratore? Le leve del potere attuale sono in mano a menti raffinatissime disposte a tutto o a uomini normali con i loro limiti? Il fanatismo religioso apre le porte del Paradiso o dà vita a risvolti assurdi e, perciò, divertenti?

Come i precedenti lavori, anche Apriti cielo è costituito da quadri, che, a loro volta, rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell’assurdo. Il duo, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offre, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società, regalandoci uno spettacolo dai colori forti ancora una volta scritto e interpretato da Ficarra e Picone

Ficarra e Picone è un duo comico italiano, composto da Salvatore Ficarra (Palermo, 1971) e Valentino Picone (Palermo, 23 marzo 1971) e reso celebre dal programma televisivo Zelig Circus. Nel 1993 si incontrano in un villaggio turistico a Taormina, dove Picone trascorreva le vacanze mentre Ficarra lavorava come animatore. Nasce allora un sodalizio artistico che coinvolge anche Salvatore Borrello e il trio inizia ad esibirsi in diversi locali di cabaret siciliani con il nome di Chiamata Urbana Urgente. Nel 1995 si esibiscono in vari teatri in tutta Italia riscuotendo notevole successo e aggiudicandosi vari premi riservati ai cabarettisti. Successivamente sono in tv in Zero a Zero su Telenorba e in Seven Show, in onda sul circuito Italia 7. Rimasti in due, per la separazione da Borrello, mantennero quel nome fino a quando, nel 1998, non stabilirono di usare i loro cognomi: Ficarra & Picone.

Da quel momento è un continuo successo per i teatri di tutta Italia: 235.000 biglietti venduti per Diciamoci la verità, il record di ascolti delle due serate Ma chi ce lo doveva dire. Partecipano alla sesta edizione televisiva di Zelig (definita Zelig Circus) e da allora sono stati sempre presenti nel programma. Inoltre hanno partecipato a Gnu su Rai Tre e all’Ottavo nano con i fratelli Guzzanti.

I loro personaggi di maggior successo sono i “Nati stanchi”, due giovani disoccupati che calcano lo stereotipo del siciliano svogliato. A questi hanno aggiunto negli ultimi anni i “Fratelli corner”, cioè la parodia di due calciatori dell’Inter o della Nazionale di calcio italiana.

Per info Numero verde 800.069678

tel. 051.6812953

Biglietto: € 20,00

www.comunepersiceto.it teatrocomunale@comunepersiceto.it

La stampa è pregata di rivolgersi a:

Ufficio stampa Pepita Promoters

Tel. 051/2919805

info@pepitapromoters.com

www.pepitapromoters.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular