Una notte in Tunisia

0
195
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Dopo il successo del primo spettacolo, entra nel vivo la decima edizione di ARTI INFERIORI, la rassegna teatrale promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con Arteven / Regione Veneto ed inserita nel format di RAM (Ricerche Artistiche Metropolitane).

In scena al Teatro Mpx, martedì 20 novembre alle 21.00 ALESSANDRO HABER in compagnia di Maria Ariis, Pietro Micci e Roberto Trifirò in UNA NOTTE IN TUNISIA, testo di VITALIANO TREVISAN, spettacolo di Andrée Ruth Shammah prodotto dal Teatro Franco Parenti di Milano.

Si potrebbe definire un classico contemporaneo, dove Vitaliano Trevisan, una delle penne più autorevoli della drammaturgia italiana, racconta gli ultimi giorni di vita di X, un uomo dal forte carisma, il cui destino è segnato dalla sua natura, dalla sua incapacità di fingersi quello che non è. Andrée Shammah offre una lettura del testo che sposta lo sguardo dalla cronaca degli ultimi giorni di vita di Craxi (X è il nome con il quale il personaggio è indicato nel testo) per alzarlo più in alto e trasformarlo in metafora del potere e della sua caduta. Molto apprezzato la scorsa stagione sia dal pubblico che dalla critica, lo spettacolo ha per protagonista un Alessandro Haber in stato di grazia – “con la sua voracità, il suo talento, la sua energia sempre pronta ad esplodere” – è immerso in un corpo a corpo con la parola scritta alla quale non vuole rinunciare e che ha bisogno di verificare con se stesso e con tutti quelli che ha intorno, primo fra tutti il fedele e indispensabile Cecchin, portiere d’albergo, che dà ritmo allo spettacolo e muove con leggerezza la scena e le azioni dei personaggi: il fratello preda di contraddizioni e paure e la moglie che cerca inutilmente di convincerlo a partire.

L’ennesima prova che il teatro ha la forza di volare oltre il presente e diventare metafora della vita.

BIGLIETTI

intero € 12,00 – ridotto studenti e possessori Carta Più e Multi Più Feltrinelli € 10,00

PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI

Presso l’MPX Multisala Pio X prevendita il giorno precedente ogni spettacolo dalle 18 alle 20.30 e

vendita il giorno dello spettacolo dalle 18 ad inizio spettacolo.

Tutti i biglietti saranno in prevendita anche – con diritto di prevendita on-line su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita vivaticket by Charta

INFO

Arteven tel. 041 5074711 info@arteven.it

Servizio Manifestazioni Spettacoli tel. 049 8205624/23 dadamop@comune.padova.it

MPX Multisala Pio X tel. 049 8774325 teatrompx@multisalampx.it

Punto vendita autorizzato vivaticket by Charta a Padova:

Ruzante Viaggi in Via Santa Sofia, 88, dal lunedì al venerdì ore 9.30-13 /15.30-19 e sabato ore 9.30-13

tel. 049 8750091 – fax 049 8752358 – infopd@ruzanteviaggi.it

su www.youteatro.it le interviste e i trailer degli spettacoli in scena

 

UFFICIO STAMPA ARTEVEN www.arteven.it

LEAVE A REPLY