Black History. Il racconto, il canto e l’avventura di un popolo

0
225
Condividi TeatriOnline sui Social Network

jazzSabato 22 dicembre, alla Casa del Jazz, BLACK HISTORY, il racconto, il canto e l’avventura di un popolo, con WORLD SPIRIT ORCHESTRA, coro diretto da Giò Bosco e Mario Donatone, special guest LINDA VALORI.Lo spettacolo, con un filo conduttore teatrale, racconta la vera storia della musica gospel attraverso i brani più importanti, facendo rivivere al pubblico l’emozione di ciò che conosce e di ciò che non ha mai approfondito su questa affascinante cultura sonora.

Prima espressione musicale dei neroamericani, il gospel ha narrato la vita materiale e spirituale di questo popolo, le sue lotte civili, il suo dolore e la sua ironia.

WORLD SPIRIT ORCHESTRA E’ UNA VERA E PROPRIA ORCHESTRA DI VOCI, UN CORO CHE FONDE I LINGUAGGI PIU’ ATTUALI , DAL BLUES AL GOSPEL, POP, JAZZ, RAP, NATA IN UNA DELLE PIU’ PRESTIGIOSE STRUTTURE DEL JAZZ ITALIANO, LA CASA DEL JAZZ.E’ DIRETTO DA MARIO DONATONE, STORICO PIANISTA E CANTANTE DELL’AREA CAPITOLINA, E DALLA CANTANTE GIO’BOSCO, DUE MUSICISTI CON UN’AMPIA ESPERIENZA INTERNAZIONALE IN AMBITO BUES E GOSPEL.

LINDA VALORI, precedentemente conosciuta artisticamente come LINDA è stata scoperta da Simona Ventura e Tony Renis, partecipa al Festival di Sanremo nel 2004 con “Aria sole terra e mare”, conquistando il terzo posto. Nel 2010 è stato pubblicato il suo secondo album “Tutti quelli”.La sua vocalità è una delle più autentiche in Italia nello stile soul e gospel. E’ in uscita un suo cd soul blues in inglese che verrà presentato in America il prossimo anno.

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma

Info: 06/704731

Ingresso 10 euro

LEAVE A REPLY