Il Teatro della Gioventù di Genova presenta la stagione 2013

0
197
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Il 13 Gennaio 2013 il TKC Teatro della Gioventù di Genova compie il suo primo anno di vita, durante il quale Massimo Chiesa ed Eleonora d’Urso sono riusciti nel difficile intento di perseguire tematiche e obiettivi assolutamente inusuali per il panorama teatrale italiano.

Il 31 dicembre 2012  a conclusione della prima stagione di prosa del TKC Teatro della Gioventù la The Kitchen Company ha prodotto e rappresentato 7 spettacoli e 257 repliche, per un totale di circa 50.000 presenze.

In questo primo anno di gestione la direzione del teatro, si è anche cimentata in un progetto nuovo: i “non-corsi” della Tkc Playing Comedy, tenuti proprio da Eleonora d’Urso. A oggi la Playing Comedy ha già 30 allievi.

Ed ecco la stagione 2013. Gli spettacoli saranno 6 – di cui una ripresa della passata stagione – e le repliche 275, per una media di 46 recite. I titoli vanno a comporre un cartellone vario ma omogeneo: RUMORI FUORI SCENA, di Michael Frayn (60 repliche, fino al 3 marzo); LA PULCE NELL’ORECCHIO di Georges Feydeau (50 repliche); BLACK COMEDY di Peter Shaffer (30 repliche); LA STRANA COPPIA di Neil Simon (70 repliche); UN PICCOLO GIOCO SENZA CONSEGUENZE  di Jean Dell e Gerald Sibleyras (30 repliche) e infine LA LOCANDIERA di Carlo Goldoni (35 recite).

Per ogni replica continueranno a esserci 6 anteprime per ogni spettacolo tranne che per RUMORI FUORI SCENA di Michael Frayn. Novità della prossima stagione è anche la decisione di Massimo Chiesa di proporre al suo pubblico il classico abbonamento teatrale. La campagna abbonamenti del TKC Teatro della Gioventù sarà lunghissima, fino al 5 maggio 2013.

 

Guarda il video di presentazione di Rumori Fuori Scena della Tkc al Teatro della Gioventù di Genova

LEAVE A REPLY