sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaKind of trio in concerto

Kind of trio in concerto

fotoGiovedì 13 dicembre al Music Inn, Max Ionata (sax), Clarence Penn (batteria) e Reuben Rogers (contrabbasso), presenteranno “Kind of trio”, realizzato per Jando Music e Via Veneto.

Trio di grande affiatamento, già sperimentato in passato con un altro lavoro discografico di successo, questa volta Max Ionata, Clarence Penn e Reuben Rogers si cimentano in un progetto discografico originale sfruttando la formula del trio e ci regalano un totale di undici tracce con ben nove brani originali firmati dai tre musicisti. Max Ionata è considerato uno dei sassofonisti più interessanti del panorama jazzistico italiano,ha suonato in alcuni tra i più importanti jazz club e jazz festivals al mondo e ha collaborato con grandi musicisti tra i quali: Lenny White, Robin Eubanks, Steve Grossman, Mike Stern, Bob Mintzer, Bob Franceschini, Hiram Bullock, Joel Frahm,Roberto Gatto, Dado Moroni, Gegè Telesforo, Giovanni Tommaso, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Fabrizio Bosso, Mario Biondi e molti altri.

Conduce un’intensa attività concertistica e discografica in Italia e all’estero, in particolare in Giappone dove gode di una notevole fama artistica.

Clarence Penn, definito da alcuni critici il batterista più elegante del jazz contemporaneo scelto da molti per la sua estrema versatilità in tutti i generi musica, ha collaborato,tra gli altri con Betty Carter, Winton Marsalis, Dizzy Gillespie, Steps Ahead, Mike Stern, Dianne Reeves, Roberta Flack, Gato Barbieri, Enrico Rava, Dave Douglas e Uri Caine.

Reuben Rogers,contrabbassista di eccezionale talento musicale, ha avuto l’opportunità di lavorare con artisti internazionali del jazz come Wynton Marsalis, Roy Hargrove, Joshua Redman, Nicholas Payton, Mulgrew Miller, Jackie McLean, Charles Lloyd, Dianne Reeves e Jason Moran tra gli altri. Si è esibito in tour in tutto il mondo ed ha registrato oltre 70 CDs.

Conduce un’intensa attività concertistica e discografica in Italia e all’estero, in particolare in Giappone dove gode di una notevole fama artistica; oltre a guidare diversi progetti a proprio nome, collabora stabilmente con alcuni dei migliori musicisti della scena internazionale.

Una produzione di sicuro successo internazionale, pubblicato da Jando Music e Via Veneto Jazz, distribuito da EMI .

Per biglietti e info:

MUSIC INN

Largo dei Fiorentini, 9 – Roma

www.musicinn.eu  | Tel. 3342689352

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular