venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLa Banda Osiris in "Fuori tempo"

La Banda Osiris in “Fuori tempo”

Sarà uno spettacolo da vedere e da sentire. Con “Fuori tempo”, la Banda Osiris sarà in scena venerdì 14 e sabato 15 dicembre 2012 alle 21.30, al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa).

I quattro professori, Sandro Berti, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone, Giancarlo Macrì, saranno impegnati in una inedita lezione sul ritmo che regola ogni espressione musicale fin dalla notte dei tempi.

Se dopo trent’anni quattro musicisti si chiedono se sanno suonare a tempo, allora si sta assistendo a “Fuori tempo”. Ovvero il kamasutra della musica, l’orto primigenio delle semicrome, la sincope rigenerante. Una calibrata, perfetta mescolanza ironica tra tecnica e improvvisazione dove i generi si confondono, si evolvono l’uno nell’altro. Grovigli di note generano continue esplosioni di significati, libere associazioni collegano il più sconosciuto compositore alla sublimità di un evergreen. Anche gli strumenti musicali diventano oggetti di scena, che ballano, si avvinghiano e si moltiplicano.

L’appuntamento fa parte della sfida Charlot non è figlio unico. Spettacoli di grandissima comicità internazionale che hanno fatto la storia del teatro in Europa. Grandi artigiani della scena e divertentissimi creatori di incanti.

Una delle quattro sfide che accompagnano la nuova stagione, dal titolo “Miracolo a Bientina!”. In carnet una serie di sfide sempre più avvincenti. Ben quattro, divise tra 25 spettacoli diversi per un totale di 35 serate. Fino ad aprile 2013.

Un progetto che porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera.

 

Per informazioni: 320 3667354 – 328 0625881 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it – www.terzostudio.it.

Biglietti – Stagione Adulti: Interi euro 10,00 – Riduzioni soci euro 8,00. Riduzioni valide anche per: tessera sociale 2012/2013 euro 6,00 – Tessera 2013 euro 5

Riduzioni valide anche per soci coop e carta giovani. Stagione Ragazzi: Intero euro 6,00 – Ridotto euro 4,00. Notte si San Silvestro Ingresso unico euro 25,00. Eventi speciali: intero euro 13 e ridotto euro 10.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular