venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroLes Follies Burlesque

Les Follies Burlesque

fotoCon:

POLLY RAE (UK)

PERLE NOIRE (USA)

LAURIE HAGEN (UK)

JANET FISCHIETTO (I)

DOLLY LAMOUR (I)

SIN SARA BIN (I)

Musicisti: BENNY AND THE CATS

Direzione Artistica: VIRGIL RICCOMI

Assistente alla Direzione Artistica e Coreografa: MILENA BISACCO

Direttore tecnico e luci: RAFAEL DECUBA

Costumista: SARA COSTANTINI e ELENA PETRACCARO

Produzione: Voodoo De Luxe

Al Teatro Parioli Peppino De Filippo sabato 22 e domenica 23 dicembre un evento speciale: Les Follies Burlesque, prodotto e diretto da Voodoo De Luxe con la direzione artistica di Virgil Riccomi. Les Follies Burlesque è la prima rivista teatrale italiana che si ispira a “Ziegfeld Follies”, ”Earl CarrollTheatre” e “Les Follies Bergères”, che hanno fatto la storia della “Revue de Music-hall” e del Varietà. Questo spettacolo nasce dal sodalizio tra Italia e Inghilterra: il Royal Burlesque Revue, prima rivista italiana, si fonde con Hurly Burly Girlys, lo show britannico che spopola a Londra, grazie all’indiscussa regina del Burlesque, la diva Polly Rae. Insieme a Polly, che proporrà un cocktail di burlesque “noir” intriso di sensualità e umorismo, in scena, Laurie Hagen, Janet Fischietto e Dolly Glamour. A presentare l’intero spettacolo, Sin Sara Bin.

Il ritorno alla cultura retrò e vintage proclama la rinascita del Burlesque con tutti i suoi profumi e i suoi balocchi,diventando oramai uno spettacolo d’intrattenimento di fama internazionale che ha per protagonista assoluta la donna.Dall’ottocento ad oggi, dall’Europa agliStati Uniti, quest’arte ha avuto diversereginee ha saputo rappresentare stili diversi:dal Vaudeville allaFan-dance, dall’ Exotica al Bump & Grind, daGypsy Rose LeeaSally Rand senza dimenticare l’influenza da una prospettiva europea con soubrettescome MistinguetteJosephine Baker.

Questo ultimo decennio ha visto l’Italia e l’Inghilterra condividere in gran parte la scena europea. Voodoo De Luxe, l’agenzia italiana pioniera del settore, riesce con successo da anni ad dar nuova luce a questa arte, ne accentua e valorizza non solo la bellezza, ma anchela bravura e il prestigio delle più grandi artiste internazionali e italiane sempre con l’obiettivo di dare continuità alla creatività dell’epoca.

Les Follies Burlesque è la prima rivista teatrale italianache si ispira a Ziegfeld Follies, Earl Carroll Theatre e Les Follies Bergères che hanno fatto la storia della “Revue de Music-hall” e del Varietà daiprimi annialla meta del novecento. Questo spettacolo nasce dal sodalizio tra Italia e Inghilterra: il Royal Burlesque Revue prima rivista italiana,si fonde conHurly Burly Girlys lo show britannico che spopola a Londra grazie all’indiscussa protagonista la diva Miss Polly Rae,voce e bellezza d’altri tempi. Assieme a Polly che proporrà un cocktail di burlesque noir intriso di sensualità e umorismo, vedremo Perle Noire una delle più esotiche e ricercate tra le Burlesque Queens. Perle, nativa della Luisiana, oltre ad essersi guadagnata la classifica tra le 20 Top Burlesquer al mondo,è tutt’oggi in tour con lo show Dita Von Teese Strip Strip Hooray sui palchi d’oltre oceano con la divina tra tutte, Dita Von Teese.

Sarà la volta poi di Laurie Hagen geniale cabarettista, brillante trasformista e in fine le due migliori performer del panorama italiano “The Circus Lady” Janet Fischietto e la “très glamour” Miss Dolly Lamour. A presentare l’intero spettacolo, “Ia meneuse de revue”Sin Sara Bin.Tutto lo show sarà accompagnato con musica dal vivo dai magnifici Benny And The Cats.

Ladies & Gentlemen, siete tutti invitati a interpretare il vostro personaggio rigorosamente eleganteo bizzarro, per divenire parte integrante di questascenografia da favola.

A voi tutti, un gradito benvenutonel mondo Burlesque!

Sabato 22 dicembre spettacolo ore 21

Domenica 23 dicembre spettacolo ore 17

Ingresso: 28 /22 euro

Teatro Parioli Peppino De Filippo

Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma

Tel . 06 8073040

www.teatropariolipeppinodefilippo.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular