Tutto Shakespeare in 90 minuti

0
268
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotodi Adam Long, Daniel Singer, Jess Winfield

con Zuzzurro & Gaspare

e con Maurizio Lombardi
traduzione Paolo Valerio

adattamento Alessandro Benvenuti
ideazione e progetto Paolo Valerio

regia Alessandro Benvenuti

Dopo un interminabile successo a Londra, prima nei teatri off e in seguito per più di 20 anni a Piccadilly Circus, al teatro Criterion, ed ancora in tour da più di vent’anni, per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo.

Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia di Shakespeare, 37 opere, in 90 minuti? Una geniale compagnia di drammaturghi/attori americani ci è riuscita.

Una geniale compagnia di attori/drammaturghi americani ci è riuscita, e così è nato questo spettacolo che ora finalmente debutterà nella versione italiana.

In scena due grandi attori, ZUZZURRO & GASPARE, che con la loro ironia e il loro stile unico e divertente, assieme a Maurizio Lombardi, giovane attore di talento, raccoglieranno la sfida e ci faranno rivivere tutte le opere del grande Shakespeare, che ha debuttato nella splendida e quanto mai perfetta cornice del Festival Shakespeariano del Teatro Romano di Verona.

Lo spettacolo, un autentico cult nella versione inglese, attendeva da tempo un’edizione italiana.

Irresistibile” New York Times

Irresistible”

Un folle riassunto che crea infinite risate. Costruito con un ritmo vorticoso e con grande diletto, sicuramente conquisterà anche il più scettico. E non ci sono dubbi, anche lo stesso William Shakespeare … approverà” Daily Variety

A madcap condensation that features non-stop laughs. Done at a whirlwind pace and with great delight, they are sure to win over even the most skeptical. And there is no doubt that William Shakespeare himself… would approve”

Se ti piace Shakespeare, ti piacerà questo spettacolo.

Se odi Shakespeare, amerai questo Spettacolo!”The Today Show

If you like Shakespeare, you’ll like this show. If you hate Shakespeare, you’ll  love this show!”

IL 31 DICEMBRE A MEZZANOTTE: BRINDISI CON LA COMPAGNIA

Prevendite presso la biglietteria del teatro (da lunedì al sabato dalle 15 alle 19) e nei punti prevendita Vivaticket.Biglietteria e informazioni: Via Cartoleria, 42

Tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

LEAVE A REPLY