Vi racconto una storia – Laboratorio di movimento scenico, danza e narrazione

0
186
Condividi TeatriOnline sui Social Network

…ovvero come raccontare una storia attraverso l’uso del proprio corpo, attingendo a tutte le possibilità di linguaggio possibili e immaginabili.

Riccardo Olivier, danzatore e attore diplomato all’Atelier di Teatrodanza della Civica Accademia Paolo Grassi di Milano, condurrà uno stage intensivo aperto sia ai principianti, sia a chi ha già esperienze precedenti di teatro e/o danza.

Si partirà da un lavoro sul proprio corpo, esperienziale, di ascolto, di ricerca di emozioni, stati e movimenti che già esistono dentro al nostro corpo e che la necessità di raccontare una storia ci farà scoprire.

Gli esercizi sulla respirazione e sulla fisicità saranno commisurati alle capacità individuali, così che ognuno con i propri mezzi e la propria storia trovi la sua via per raccontarla, “partendo da sé per arrivare all’uomo”.

Lo stage è strutturato in quattro domeniche, 13 e 27 gennaio, 10 e 17 febbraio: 6 ore di lavoro al giorno, con orario diurno, per un totale di 24 h di lavoro; si svolgerà presso la sede della Soms – cinema teatro Arlecchino di Voghera (PV).

Il costo dell’intero laboratorio, assolutamente promozionale, è di 80 euro.

I  POSTI SONO LIMITATI.

PER INFO e ISCRIZIONI: direzioneteatro@somsvoghera.net

 

Riccardo Olivier si diploma all’atelier di Teatrodanza dell’Accademia d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”; è cofondatore della compagnia Fattoria Vittadini, una delle realtà più interessanti e promettenti del panorama nazionale, già ospitata, fra l’altro, al Teatro degli Arcimboldi e all’Elfo Puccini di Milano, al Festival TorinoDanza e alla Biennale Danza di Venezia.Fin dagli anni del liceo si è segnalato anche come drammaturgo, ricevendo riconoscimenti a livello nazionale.

LEAVE A REPLY