venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroHate Mail. L'amore ai tempi della collera

Hate Mail. L’amore ai tempi della collera

fotodi Bill Corbett e Kira Obolensky

con Mauro Parrinello e Elisabetta Fischer

regia Mauro Parrinello

produzione Compagnia dei Demoni

Causa violenti attriti tra i due protagonisti di Hate Mail, Preston Dennis J. e Dahlia Markle – verificatesi nel corso della tournée – lo spettacolo previsto in scena al teatro Ambra alla Garbatella dal 22 al 27 gennaio p.v. è temporaneamente sospeso. Tuttavia, il loro consulente di coppia si dice ottimista, e confida in una tregua, concordata per i giorni di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 presso lo stesso teatro Ambra alla Garbatella. A tutti i sostenitori di Preston e Dahlia, ai semplici curiosi, agli scettici e a chiunque abbia avuto problemi di cuore… Vi aspettiamo a teatro.

In scena una storia d’amore, affrontata con straordinaria originalità: l’odio e l’amore, la passione e il fallimento, l’inganno e la gelosia vengono raccontati attraverso la corrispondenza tra i due protagonisti: così lettere, post-it, fax, e-mail e social network si fanno narratori di questa grottesca e tenera storia d’amore, generando un vortice di situazioni esilaranti.

Preston, ricco e viziato architetto incontra Dahlia, fotografa povera e nevrotica. I loro mondi si scontrano quando lui invia una prima lettera di denuncia che costa a Dahlia il posto di lavoro. Da quel momento è impossibile tornare indietro. La loro corrispondenza diventerà sempre più folle, gettandoli in un vortice in cui precipiteranno. Tra odio e amore, tra coincidenze e ripicche, allontanandosi e ritrovandosi, secondo le più imprevedibili e improbabili leggi che regolano i rapporti tra uomini e donne.

Il testo è supportato da una messa in scena essenziale e efficace: due sedie e due cassette della posta, giochi di luce, dialoghi e ritmi serrati, situazioni surreali e dall’irresistibile comicità. Uno spettacolo esilarante, che indaga gli enigmi dell’amore con tagliente e disarmante acutezza.

Nel frattempo, per aggiornamenti in tempo reale:

http://www.youtube.com/user/compagniadeidemoni1

http://www.facebook.com/pages/Teatro-Ambra-alla Garbatella/156382764383105?fref=ts

La Compagnia dei Demoni nasce nel 2006 da allievi diplomati alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, per mettere in scena un frammento da I demoni di Dostoevskij per la regia di Renzo Trotta. Lo spettacolo ( Demoni) viene presentato nel febbraio 2007 al Teatro Duse di Genova. L’estate successiva la Compagnia si cimenta con l’allestimento di un altro classico, Il misantropo di Molière. Dal 2008 la compagnia inizia ad occuparsi di allestimenti di testi contemporanei inediti sotto la direzione di Mauro Parrinello, L’esame di Andy Hamilton, nel 2009 La guerra di mio padre di Robert Ford (co-diretto con Massimo Malagugini) e, nel 2010, Hate Mail di Bill Corbett e Kira Obolensky.Nel 2012, la Compagnia si cimenta in un adattamento da Stranalandia di Stefano Benni curato da Jacopo Bicocchi, Massimo Malagugini e Gisella Szaniszlò dal titolo Diario da Stranalandia. Nel maggio 2012, i Demoni debuttano all’interno del cartellone ufficiale del Teatro Duse di Genova con l’adattamento di un testo di David Mamet inedito in Italia: Il motore ad acqua per la regia di Mauro Parrinello.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular