giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroNanni Moretti sul palcoscenico dell’ORT

Nanni Moretti sul palcoscenico dell’ORT

Nanni MorettiArriva al Verdi di Firenze lo spettacolo prodotto nel 2011 dalla Fondazione Musica per Roma.

Un appuntamento inedito con Nanni Moretti, il personaggio, l’ex-autarchico, regista dal segno inconfondibile, che per l’occasione sarà solo con un microfono sul palco.

Moretti si farà interprete di alcuni dei dialoghi, tratti dai suoi film, i più noti al grande pubblico a partire da Io sono un autarchico (1976) Ecce Bombo, Bianca, la Messa è finita e così via fino al Caimano (2006).

L’autore di Habemus papam, curatore egli stesso della selezione dei brani proposti, documenterà, con la sua arte, la vita di un altro cinema e la storia di un’altra Italia.

Unica e assoluta coprotagonista sarà la musica dei suoi film eseguita dall’Orchestra della Toscana diretta da Luigi Lombardi D’Aquino, compositore e assistente di Franco Piersanti, da sempre collaboratore di Nanni Moretti. Al pianoforte Nicola Piovani, uno dei più affermati compositori d’oggi di musiche da film, artefice di numerose colonne sonore che siglano la produzione cinematografica di Moretti.

Evento unico per la Toscana e per Firenze: musica, parole e insieme la proiezione sul grande schermo di alcune sequenze tratte dai suoi film.

Biglietti da 11€ a 16€

Ingressi speciali studenti

FONDAZIONE ORCHESTRA REGIONALE TOSCANA

Via Verdi, 5 – 50122 Firenze

Tel. 055 2340710 – 055 2342722 Fax 055 2008035

www.orchestradellatoscana.it info@orchestradellatoscana.it

mail: ortstampa@orchestradellatoscana.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular