venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeCommediaUna volta nella vita di Gianni Clementi

Una volta nella vita di Gianni Clementi

foto (2)Un nuovo anno e un nuovo inizio…a teatro!

Dopo il successo delle passate edizioni, torna – con un cast rinnovato – la commedia di Gianni Clementi Una volta nella vita“. Da martedì 15 a domenica 27 gennaio 2013 (martedì – sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 18:00), il Teatro 7 di Roma apre le porte alla comicità più esilarante e spassosa che si possa immaginare.

Un rapinatore romano dalle “limitate capacità”, un bancario prolisso, un mago napoletano da “quattro soldi” e una ragazza dal viso angelico che sente di aver fallito: quattro personaggi che si risvegliano, senza sapere come, in una stanza fredda e buia, coperti solo da un lenzuolo e senza nessun legame apparente.

Questo l’inizio di una commedia ricca di equivoci, risate e… cadaveri.

Una volta nella vita” è il titolo dell’opera che racconta in due atti il passaggio – un po’ turbolento – dalla vita alla morte. Scoprirsi morti, ma non ritenerlo possibile; essere circondati da sconosciuti polemici e non potersi godere nemmeno la “pace eterna”; tentare l’ultimo disperato tentativo per fuggire dall’unica “cosa certa”.

Litigi, agguati, furti, sedute spiritiche e tentativi di fuga in una commedia, che tra ritmi serrati, umorismo romanesco e momenti di riflessione tratta un argomento triste, declinandolo però in maniera nuova e geniale: della morte si può ridere, come si ride della vita e – tra una battuta e l’altra – si trova il tempo per commuoversi.

La commedia – diretta da Massimo Natale – viene portata in scena da cinque talentuosi attori: Maurizio Paniconi e Alessandro Tirocchi – duo comico romano “anima” del programma radiofonico “The Morning Show”, in onda su Radio Globo 99.6 – attivi da anni nel panorama teatrale e cabarettistico, in TV nel cast di “S.C.Q.R.” su Comedy Central e dalla primavera 2013 nel cast di “Colorado Cafè” in onda su Italia Uno – Silvia Delfino, Gianpiero Pumo e Gabriele Sabatini.

Costo dei biglietti: da euro 10 (dal lunedì al giovedì, con la promozione “Tutti dentro” legata all’iniziativa “Un abbonamento per tutti”) a euro 20, in vendita presso il botteghino del Teatro 7 (aperto dal lunedì al sabato 10.30-21.00; domenica: 16.00-18.00, tel. 393.9361766/ teatro@teatro7.it – Via Benevento, 23 – Roma), sul sito http://www.teatro7.it.

Informazioni e prevendita: Raffaele Pandolfi 380.1866150.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular