venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroAntonello Costa in "All In"

Antonello Costa in “All In”

fotoNel poker americano si dice “ALL IN” quando il giocatore punta tutto quello che ha davanti.
Così Antonello Costa, per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera (il primo spettacolo è del 1987) sceglie 14 numeri del suo repertorio (che in questi anni sono diventati più di cento) che hanno segnato il suo cammino artistico e li punta, non sul tavolo verde, ma sulle tavole del palcoscenico.
Sabato 9 marzo alle ore 21 e domenica 10 marzo alle ore 16, in questo spettacolo “greatest hits” in scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino, Antonello Costa sarà: Sergio l’esaurito, Don Antonino lo zio siculo, Chaplin e Jackson, Totò, Petrolini e Fred Astaire, il russo del kitmancula, il salsero di Magari Salsa, Tony Fasano cultore degli Anni 70, Dante il barbone fulminato, il karacose, Rocco il lookmaker, Nicolino il cinesino e tanti altri.
Con All In – 25 anni da guitto del Varietà Costa assicura due ore di risate, in un varietà che sprizza allegria dalla scena ai costumi, dalle luci alle trovate di regia, continuando e modernizzando la tradizione del Varietà italiano.
Con Antonello Costa, la soubrette Annalisa Costa, con il meglio del suo repertorio e quattro bellissime e bravissime ballerine.
In breve la gavetta di un artista straordinario che da anni si produce, scrive testi e canzoni, crea numeri, personaggi, macchiette, canta, balla, organizza, coordina e dirige una compagnia di tecnici e attori bravissimi: tre anni in compagnia (la gavetta da suggeritore a direttore di scena e infine attore, appunto, nel 1987), poi l’esperienza nei villaggi Valtur, le scuole di recitazione, canto, danza classica, tip tap, i festival del cabaret (primo classificato nel 1998 al Festival di Grottammare a pari merito con Ficarra e Picone), tanta televisione nazionale (da “Beato tra le donne” a Pippo Baudo, da Limiti a Costanzo) tantissima quella regionale (Seven Show, Avanzi Popolo, Casbah e Fregatur, Insieme, Chi c’è c’è chi non c’è ciao, Supertrambusto, Antonello Costa 2010, Ottovolante su Radio 2 e tante altre). E ancora tanto teatro: le commedie musicali “Amore in dvd” e “Il Brigante” e i varietà (ben dieci da due ore) che dal 2002 impegnano Antonello e la sua compagnia in giro per tanti teatri italiani.
Biglietto intero 19 euro, ridotto 17 euro (+1 euro di prevendita).

Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la biglietteria del Teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), all’indirizzo mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria). Biglietti in vendita anche online sul sito www.teatromassaia.it.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular